CASTELMAURO _ Anche nelle ultime settimane, come già programmato negli anni precedenti, i controlli che i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Campobasso svolgono quotidianamente sul territorio della Regione Molise, sono stati rafforzati in occasione della stagione estiva. Nella giornata di ieri, infatti, i militari del Nucleo specializzato, coadiuvati dai Carabinieri delle Stazioni di Petrella Tifernina e Castelmauro e da personale dell’ASREM, hanno condotto diverse ispezioni presso esercizi pubblici soprattutto per la ristorazione, al fine di verificare il rispetto delle norme imposte per la salvaguardia della salute pubblica. 

A Petrella Tifernina, presso un ristorante, i militari hanno accertato che il gestore deteneva quasi 30 chili di prodotti ittici destinati alla somministrazione, per un valore di quasi 500 euro, in cattivo stato di conservazione a causa del congelamento arbitrario non autorizzato e con attrezzature non idonee.

A Castelmauro, sempre presso un ristorante, i Carabinieri del NAS hanno accertato che il gestore del locale deteneva, nelle stesse condizioni della merce detenuta dal suo collega, ben 70 chili di carne, per un valore di 1000 euro circa, in violazione della normativa vigente. Entrambi i ristoratori sono stati denunciati, in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica. Immediata, poi, è scattata la segnalazione anche all’Autorità Sanitaria. I prodotti congelati rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro penale.

Articolo precedenteI Curakanta infiammano Castelmauro
Articolo successivoDoppio appuntamento con l’horror in Cinemare 2010