myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ La linea tracciata dal segretario regionale del Pd, Danilo Leva, si concretizza ulteriormente alla luce dell’incontro, avvenuto ieri pomeriggio, con una delegazione dei lavoratori della Fiat Powertrain di Termoli; incontro al quale hanno partecipato i capigruppo F. Totaro e A. D’Alete. Molti e tutti di rilevante interesse i punti trattati con i lavoratori nell’ottica della costituzione del circolo aziendale del Partito democratico. Il segretario regionale del Pd ha richiesto ufficialmente un incontro con i vertici aziendali dello stabilimento Powertrain di Termoli per discutere insieme della prospettive occupazionali e del futuro dello stabilimento molisano. Il circolo aziendale del Pd nella più grande realtà industriale del Molise nascerà con l’intento di mettere insieme le diverse culture e di unire le diverse esperienze sindacali che compongono l’universo Fiat. Sarà questo un passo importante – afferma Danilo Leva-. Non vogliamo sostituirci ai sindacati, ma il nostro obbiettivo sarà quello di interloquire propositivamente con l’azienda, affinchè si possa guardare al futuro sempre con maggiore fiducia e speranza.

Il segretario regionale del PD ha, poi, assunto l’impegno di portare all’attenzione del Consiglio regionale la questione dei 300 interinali ai quali non sono state rinnovate le forme contrattuali, ma che si sono visti ‘scavalcare’ la loro posizione lavorativa da colleghi di altre realtà territoriale. E’ inaccettabile, conclude Leva, che i lavoratori molisani paghino un prezzo così alto dopo che la nostra regione in momenti e passaggi più delicati e stata sempre vicina, anche con risorse proprie, allo stabilimento termolese. Il segretario regionale del Pd Danilo Leva

Articolo precedenteUn patto per Termoli….
Articolo successivoDalla scuola dell’infanzia “Madonna delle Grazie” scatta denuncia di alcune mamme. “Le maestre ammalate sostituite da bidelle”