Kimera Film Festival
Kimera Film Festival
TERMOLI _ Da lunedì 18 gennaio ripartono, presso la sala Colitto in via D’Ovidio, 8, a Termoli le selezioni per i cortometraggi del Kimera Film Festival, manifestazione dedicata al cinema italiano ed internazionale giunta allla sua ottava edizione. Organizzata dall’associazione termolese “Kimera Cineclub” il Kimera Film Festival si articola su diverse aree tematiche. in primis la sezione dedicata ai cortometraggi, a loro volta suddivisi in Fiction, Animazione e di Impegno Sociale. A seguire i lungometraggi, sia di genere “fantastico” che generalisti ed infine, ultimi ma non ultimi, i corti del territorio molisano. A questo proposito l’organizzazione ha fatto sapere che, da quest’anno, anche i lavori molisani competeranno, sia pure tra di loro, ed avranno una serata dedicata esclusivamente a loro. In più, sempre gli organizzatori, invitano, gli autori di corti “made in Molise” ad inviare i loro lavori (per i dettagli è possibile visitare il sito www.kimeracine.it sul quale prendere visione di regolamenti e schede di iscrizione – peraltro gratuita -) per la selezione.
Tornando alle selezioni dei corti in concorso per le principali sezioni, che, lo si ricorda, cominciano lunedì (orario fissato 21,10) va detto che sono sempre state il tratto distintivo della manifestazione cinematografica del Kimera, un modo per coinvolgere il pubblico degli appassionati termolesi della Settima Arte, nella scelta dei migliori lavori tra quelli pervenuti al Kimera. Secondo alcune indiscrezioni forniteci dall’associazione, sembra che quast’anno, per la seconda volta nella storia della kermesse, saranno presenti tutti i continenti del globo, con almeno un corto per ognuno.
Un sicuro segnale della qualità e della risonanza raggiunte dal Kimera Film Festival tra gli addetti ai lavori italiani e stranieri. La serata di lunedì sarà anche l’occasione per presentare, con maggiore dettaglio, il Festival del Cinema molisano che, arrivato al suo ottavo anno di vita si può decisamente annoverare tra gli appuntamenti di rilievo del panorama culturale molisano.
Organizzazione: Kimera Cineclub – Provincia di Campobasso – Comune di Termoli, Comune di Campobasso – Unione Italiana Circoli del Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Teatro del Loto – official media partner Radio Orizzonte Molise.
Articolo precedenteUn milione e mezzo di euro per Comune di Rotello da parte di Regione Molise. Soddisfatto consigliere Pangia
Articolo successivoPiano Casa: per l’ex Sindaco Vincenzo Greco è tutto una Montatura