myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ “L’ACSI Molise ha voluto e desiderato fortemente che il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kung Fu M° Mario Pasotti (padre del celebre attore Giorgio), fosse presente in una due giorni nel Molise, e la caparbietà e la disponibilità del dott. Lorenzo Lommano (ospite ufficiale della manifestazione) alla fine hanno soddisfatto questo nostro desiderio facendo la gioia dei tanti tecnici e dei tanti praticanti molisani”. E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo presidente regionale dell’ACSI Molise dopo un breve incontro avuto con diversi maestri di kung fu molisani tra cui, il M° Salvatore De Gregorio decano questo dei maestri della nostra Regione, dove si è stabilito che il tecnico bergamasco Pasotti, tra i migliori al mondo, terrà le sue lezioni il pomeriggio dell’8 maggio nel palasport Sabetti di Termoli e la mattina del 9 maggio invece, in quello di Campomarino.

La presenza nel Molise del M° Mario Pasotti – ha continuato Romagnuolo – la si deve soprattutto al M° Biagio Fanelli che insegna a Riccia, a Sant’Elia a Pianisi e Colletorto e che più di tutti, è vicino al M° Pasotti perché ci si allena di media una volta al mese e quindi, se oggi il Molise può vantare questa importante presenza come Pasotti, questo lo si deve al maestro riccese, un giovane tecnico ACSI questo che farà molto parlare di se in futuro. Questo importante appuntamento formativo – ha proseguito Romagnuolo – è aperto a tutti i praticanti e vuole significare anche il riequilibrio del kung fu nel Molise che ha proprio in De Gregorio, tra l’altro docente unitamente a Pasotti agli stage, il centro di riferimento per questa disciplina essendo il maestro termolese uno dei tecnici più apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

Il nostro obiettivo – ha ancora continuato Romagnuolo – è quello di ricreare intorno alla figura di De Gregorio un nucleo di praticanti che molto potranno fare per la Fiwuk ed anche per l’ACSI molisana dove, è bene rammentarlo, molte sono le società di Kung Fu iscritte. In vista di questo importante appuntamento – ha concluso Romagnuolo – e per meglio coordinare tutti i lavori tecnici ed organizzativi, ho delegato ufficialmente il nostro direttore tecnico M° Salvatore De Gregorio che proprio alcuni giorni orsono si è recato a Bergamo per definire con Pasotti il programma, di assumere tutta l’organizzazione dell’importante evento, mentre spetterà all’ACSI Molise promuovere l’iniziativa su tutto il territorio nazionale. Allo stage, aperto indistintamente a tutti gli appassionati, saranno oltre 200 gli atleti molisani che prenderanno parte agli allenamenti.

Articolo precedenteSi è conclusa oggi con visita a Lezhe visita di Iorio in Albania
Articolo successivoIl 29 aprile Consiglio comunale a Campomarino. 12 punti in discussione