Giancarlo Totaro
TERMOLI _ L’attivazione del registro tumori è sicuramente il primo e necessario passo verso la comprensione del fenomeno epidemiologico ma non è l’unico e soprattutto non è scevro da rischi di strumentalizzazioni. Sicuramente positiva la scelta del dott. Fabrizio quale illustre coordinatore scientifico del progetto , ma soprattutto vorrei ringraziare pubblicamente la professoressa Marcella Stumpo che sicuramente più di chiunque altro si è battuta e prodigata da decenni per raggiungere questa agognata meta , si pensi che ho ritrovato una sua pubblica denuncia sull’argomento risalente ad oltre un quindicennio fa e se non arrecasse la data in calce sarebbe impossibile distinguerla dalla cronaca più recente.

La sua presenza nel comitato del registro dei tumori sarebbe una garanzia per tutti i cittadini molisani ed ancor di più per i residenti bassomolisani. i MERITI legati alla istituzione del registro tumori ed alla difesa dell’ambiente della professoressa Stumpo richiedono a mio avviso un pubblico E UFFICIALE riconoscimento da parte delle autorità comunali di Termoli e di quelle regionali.

Si fa pubblicamente appello al sindaco di termoli Di brino ed al presidente della regione Iorio affinchè venga dato ufficialmente onore al merito alla professoressa Stumpo per il suo decennale, infaticabile e gratuito impegno per la difesa della salute e dell’ambiente, in attesa di tale riconoscimento esprimo la mia personale riconoscenza per tutto quanto ha fatto per la città di Termoli.

Giancarlo Totaro -la società degli ignoranti

Articolo precedenteEcologisti democratici del Molise plaudono a Ecodem nazionale per No a nucleare
Articolo successivoRomano denuncia: “Fondi della Fim Molise solo a pochi imprenditori”

6 Commenti

  1. ah vabbè, ora è tutto chiaro… e dire che il dott. Totaro mi era così simpatico, pensavo veramente che fosse nato un novello “grillo parlante” fuori dagli schemi… la politica logora chi non la fa, abbiamo capito!!

  2. Il dott. Totaro ha ragione.
    Seguo tale tematica, sin dal suo nascere tanti anni fa, e devo riconoscere che la profssa Stumpo, indipendentemente dalle sfaccettature ideologiche che comunque non c’entrano affatto, è sempre stata in prima linea e, se mi si può passare la definizione, è la “madre” di tale importante progetto.
    Non voglio aggiungere alcun commento che pure potrebbe e dovrebbe essere fatto.

  3. caro funiculì dire queste cose non ha nulla a che fare con la politica ma il semplice riconoscimento del merito della stumpo per il suo impegno da sempre per il registro dei tumori e solo chi ha il coraggio di staccarsi dai preconcetti ha il merito di parlare cosciente di non dare giudizi sulla persona ma solo al suo impegno storico per questi temi.

  4. caro funiculì non capisco la sua considerazione ma la apprezzo lo stesso.posso chiederle ,di essere più chiaro? non capisco perchè ha parlato di politica? le sarei sinceramente grato se mi rispondesse con sincerità e senza piaggerie e la saluto con ripetto

  5. Per Funiculì
    Le tue considerazioni sono assolutamente prive di senso. Che c’entra la politica con l’assioma esplicitato dal dott. Totaro. E’ inconfutabile, è sotto gli occhi di tutti che la Prof. Stumpo si è sempre impegnata per queste battaglie civili e il dott. Totaro non ha fatto altro che testimoniare questo impegno è richiamare l’attenzione di chi governa affinchè “approfitti” di queste professinalità per la salvaguardia della salute e del bene di tutti. “Funiculì”, non c’entra niente il colore politico…..quindi prima di scrivere castronerie rifletti.

  6. è da aprezzare chi sa riconoscere i meriti di persone che politicamente sono all’opposto e posso testimoniare che marcella non conosce neanche il numero di questo totaro anche se conosce la persona .ce ne fosse di gente così