Giuseppe Caterina
TERMOLI _ Arrivare al ballottaggio con il candidato sindaco Filippo Monaco, rappresentante del centrosinistra è stato un grande risultato. Tanto più se si analizzano i dati elettorali di prima battuta. Di Brino infatti, pur avendo ottenuto un ottimo risultato non ha comunque superato la percentuale che gli avrebbe permesso di vincere al primo turno. Va detto inoltre che il candidato sindaco del centrodestra ha ottenuto meno voti delle liste a lui collegate. Appare chiaro che la candidatura di Di Brino sia invisa persino alla sua stessa coalizione. Il dato riporta alla mente ciò che successe al Comune di Isernia nel 1998, quando il candidato sponsorizzato da Michele Iorio ottenne, al primo turno, un risultato nettamente inferiore alle sue liste, perdendo poi al ballottaggio.  

Al contrario di Basso Di Brino, Filippo Monaco ha avuto riscontro di un alto gradimento che è andato al di là dei partiti e dei movimenti politici che lo appoggiavano. Non a caso ha ottenuto molti voti in più delle liste a lui collegate. Ebbene, prendendo come parametro i risultati dei due candidati al primo turno, noi dell’Italia dei Valori siamo convinti che il miracolo a Termoli si possa verificare. Monaco è la vera novità di queste elezioni e rappresenta il cambiamento per Termoli che può e deve dare un segnale di rinnovamento della politica in Molise. Chiamiamo i cittadini di Termoli a mostrare lungimiranza e responsabilità votando Filippo Monaco, premiando una persona libera, fuori dalle logiche della vecchia politica di interessi e personalismi, che per troppi anni ha mal governato la città.

IdV Molise

Articolo precedente“Votate secondo coscienza”. E’ l’invito di Remo Di Giandomenico ai candidati ed elettorato per ballottaggio
Articolo successivoSu Ospedale Agnone Iorio rassicura: “manterrà autonomia finanziaria e gestionale”

3 Commenti

  1. incredibile
    ma qualcuno ha avvertito caterina che c’è mezza giunta greco nella lista dell’idv che appoggia “l’uomo libero” monaco? e qualcuno ha ancora spiegato sempre al caterina che per 4 anni la città di termoli è stata governata dai suoi e pure con l’aiuto della di giuseppe? e gli è stato detto che a montenero hanno perso? forse nessuno ha avuto il coraggio di svegliare “il bello addormentato nel bosco dell’italia dei valori” che sogna ancora e non si è reso conto che il partito è tornato nelle mani di astore.

  2. per il ballottaggio tutti presenti per acquistare visibilità necessaria ed indispensabile per l’anno prossimo (elezioni regionali, provinciali ed a termoli se vince Monaco)
    Largo a Natalini, Astore, Caterina, Montesanto e tutti quelli che impazzano con i loro interventi sulla stampa.
    Mi chiede perchè l’On. Di Pietro che sta sempre in zona (Termoli – Montenero) non è intervenuto in sostegno di Monaco, quale maggiore sponsor dello stesso, lasciando il posto a Bindi e Letta che sono del PD (partito che “ufficialmente” assente fra gli sponsor del citato Monaco)?

  3. x Caterina
    Condivido il giudizio su Monaco (persona per bene) ma votarlo non significa lungimiranza e responsabilità per alcuni di coloro che lo circondano e lo sostengono per interesse …… (ogni riferimento agli assessori e consiglieri della ex giunta Greco è puramente casuale)