myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Lo scorso 31 luglio 2009 la Giunta Comunale ha approvato lo studio ricognitorio degli accessi pubblici al mare, realizzato dai collaboratori dell’Ufficio del Piano Regolatore Generale (Settore Urbanistica e Demanio Marittimo). Lo studio è stato realizzato in ottemperanza al Piano Regionale di utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo a scopo turistico-ricreativo (PRUADM), che individua la necessità, per i Comuni costieri, di dotarsi di un congruo numero di accessi pubblici al mare liberamente fruibili dalla popolazione. L’Ufficio di Piano, pertanto, ha prodotto uno studio approfondito degli accessi al mare, con particolare riferimento alla consistenza, lo stato di manutenzione, la visibilità e l’accessibilità. Gennaro Iacampo, Assessore all’Urbanistica e al Demanio Marittimo, commenta: “Si tratta di uno studio estremamente accurato sullo stato di fatto e di diritto degli accessi al mare esistenti, effettuato, su incarico del Dirigente Comunale Luigi Berchicci, dai valenti collaboratori dell’Ufficio di Piano, l’architetto Daria Crema e gli ingegneri Silvia Plescia e Manlio Capecce, i quali si sono avvalsi delle informazioni e delle metodologie acquisite nell’ambito della ricognizione del territorio per l’elaborazione del nuovo Piano Regolatore Generale.

Nei prossimi giorni provvederemo ad apporre appositi cartelli di segnalazione nei pressi degli accessi al mare individuati. Nel contempo saranno intraprese le azioni volte a liberare quegli accessi che attualmente risultano interclusi o difficilmente fruibili. Di tutto questo daremo notizia prossimamente”.

Articolo precedenteAl nel Assessore Petrella, la delega di Ambiente, Politiche energetiche e rapporti con Asl
Articolo successivoDisagio giovanile: la Lega sannita propone sport come antidoto e chiede incontro con Provincia di Campobasso