TERMOLI _ Nubifragio su Termoli e centri limitrofi oggi pomeriggio. La violenta ondata di maltempo, giunta all’improvviso, ha allagato strade, negozi, alberghi, centri commerciali, palazzi, garage e scantinati. Le forti pioggie sono iniziate intorno alle 18 e sono proseguite fino in serata inondando non solo le vie del centro di Termoli alcune delle quali invase da circa mezzo metro d’acqua ma determinando problemi alla circolazione veicolare e disagi a non finire alla popolazione.

In Corso Fratelli Brigida numerose attività sono state allagate da oltre 20 centimetri di acqua, i tombini stradali di viale Cristoforo Colombo sono “saltati” e le auto posteggiate in zona sono state quasi trascinate dal fiume di acqua e fango. Molti tetti di palazzi sono stati danneggiati ed appartamenti allagati. Un ascensore in uno stabile di Via Martiri della Resistenza è andato a fuoco sempre a causa delle infiltrazioni di acqua che hanno determinato un corto circuito. Fortunatamente in quel momento all’interno non c’era nessun inquilino.

L’intero quartiere di Rio-Vivo Marinelle è stato “sommerso” da un’ondata di fango. Stessa situazione anche sul lungomare nord di Termoli. Il centro commerciale “Il Punto” è stato interessato dall’invasione di acqua piovana così come altri punti vendita e magazzini su Via Corsica e Corso Nazionale.

Bloccata da un’ondata di fango anche la S.s. 87, all’altezza dell’Hotel Europa. In tilt i centralini dei Vigili del Fuoco di Termoli bersagliati di richieste di intervento. Gran lavoro per i pompieri, impegnati in maniera febbrile, Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili urbani.

Articolo precedenteRicorso al Tar Comune Campomarino per salvare Istituto Professionale
Articolo successivoScade il 21 ottobre per domanda servizio civile volontariato

2 Commenti

  1. HELP
    E’ stata una tragedia annunciata.
    Noi aitanti di Via delle Tamerici sono 6 anni che ci battiamo per le strade e per le opere di urbanizzazione (fogne, illuminazioni, marciapiedi …), siamo disperati e la struttura comunale continua a prenderci per i fondelli.
    Assessore De Felice, lei è una brava persona, ci dia una mano, non ne possiamo più