Michele Cocomazzi
Michele Cocomazzi
TERMOLI _ L’avvio del servizio mensa che sarà attivato da mercoledì 19 ottobre 2011 presso i plessi scolastici comunali. Sull’argomento che è stato al centro di numerose polemiche nelle ultime settimane, è intervenuto oggi l’assessore alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi. “Siamo lieti di comunicare come, all’esito dell’incontro avutosi con la CIR Food, ditta aggiudicataria dell’appalto del servizio mensa scolastica, salvo inauspicati eventi imprevisti, il servizio mensa partirà regolarmente dalla data del 19 ottobre prossimo, in tal senso avendo già provveduto l’Assessorato alle Politiche Sociali alle debite ed ufficiali comunicazioni a tutte le dirigenze scolastiche interessate al servizio.

Nell’esprimere viva soddisfazione per aver definito l’iter procedurale e di affidamento del servizio, ringrazio sentitamente il Signor Sindaco per l’attenzione e la premura dimostrata avendo personalmente monitorato tutte le fasi utili alla ultimazione della procedura, ciò dimostrando sensibilità e condivisione delle attese di tante famiglie affinché il servizio potesse essere attivato al più presto. Inoltre desidero manifestare l’apprezzamento più sentito ai componenti della Commissione che hanno lavorato alacremente per fare in modo che il servizio partisse il prima possibile.

Al momento, abbiamo inteso di non modificare il costo del singolo pasto che resta invariato per importo di € 3,00, riservandoci in seguito migliori valutazioni nel tentativo di sopperire ai fisiologici incrementi di prezzo con la compartecipazione a carico dell’Ente, al fine di contenere eventuali e futuri aumenti a carico dell’utenza. Sono certo che provveduta la pianificazione del servizio nelle sue fasi preliminari di operatività, potrà essere offerta una distribuzione agli utenti assolutamente corrispondente ai migliori parametri di efficienza e qualità.

Approfitto per comunicare come nelle prossime settimane convocherò il Comitato Mensa, composto oltre che da esperti anche dai rappresentanti dei genitori, per la definizione dei debiti menù da sottoporre alla condivisione, valutazione ed approvazione dei competenti organi pubblici di controllo. Scusandoci per l’attesa resasi necessaria per l’espletamento del bando, avendo posto in essere tutti gli accorgimenti necessari in modo che venga assolutamente innalzato l’indice di qualità del servizio, mi auguro che tutto quanto predisposto ed offerto incontri presto il consenso e la piena soddisfazione degli utenti”.

 

Articolo precedenteDomani prima messa di Don Benito Giorgetta a San Timoteo
Articolo successivoIl Comune appalta sistemazione parcheggio lungomare nord alla Molise Appalti