myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Fortunato Niro
Fortunato Niro
TERMOLI _ Il notevole incremento di liste e di candidati in corsa per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Provinciale di Campobasso induce ad una necessaria riflessione. Tutti i partiti e movimenti civici hanno profuso un enorme sforzo per definire le candidature, ma non possiamo non notare ingressi nelle liste di soggetti che non garantiscano una propria irreprensibilità moralità politica o che addirittura nelle proprie amministrazioni di appartenenza sostengono una coalizione ed ora sono candidati nell’opposto schieramento.

Tutto questo deve porre necessariamente l’intero corpo elettorale della provincia nonché della nostra Città nella condizione di assumere con giudizio e ponderazione la scelta degli uomini migliori. Non è più tempo di predicatoti, di moralisti, perché abbiamo le condizioni di porre al bando, con il consenso elettorale, improvvisatori e soggetti in qualche modo inclini alle logiche del più forte ed ai dettami dei centri di potere. È tempo di libertà, di uomini “liberi” e “forti” delle proprie idee, del proprio coraggio di porsi in discussione e servire il bene comune. È tempo in cui una nuova classe dirigente, scevra da condizionamenti, trovi spazio non perché concesso dall’alto ma perché dettata da una scelta di popolo auspicata da un consenso maturo e responsabile.

Anche Termoli ha bisogno di uomini politici che sappiano riconsegnarle il giusto ruolo, assieme ai Comuni limitrofi, di protagonista dell’intero territorio del Basso Molise in un’ottica di più ampio respiro dell’interera area sia provinciale che regionale. C’è necessità di procedere con i giusti uomini ad una gestione equa e sostenibile del territorio che sappia al tempo stesso valorizzare le risorse già esistenti. C’è necessità di innovativi interventi a favore delle politiche giovanili e politiche di sostegno del lavoro. C’è necessità di promozione del benessere sociale, del sostegno alle famiglie e degli anziani.

C’è necessità di un potenziamento delle infrastrutture, della sicurezza nelle scuole, ed una forte promozione delle attività turistiche e culturali. Solo evitando l’eccessiva frammentazione del voto con scelte ponderate, con un voto utile, avremo la possibilità di realizzare quanto sopra. Il nostro territorio ha bisogno di serietà e di uomini liberi ed allora, con serena consapevolezza e con la giusta accortezza scegliamo il meglio perché … Insieme si può.

Fortunato Niro
Candidato UDC nel Collegio
Termoli 3 – Campomarino

Articolo precedenteProvinciali: Campopiano di Regione Nuova presenta oggi il “Progetto Welfare”
Articolo successivoA Termoli la prima Conferenza regionale del Lavoro del Pd. La Melandri: «No alle solite facce alle elezioni»

6 Commenti

  1. Voto non utile
    Chiedere un voto utile è un ragionamento sano e intelligente, ma ritenere che sia il voto è utile votando per l’UDC, è molto discutibile se non una eresia, basta vedere cosa i dirigenti (Gino Velardi,Teresio Di Pietro,…)dell’UDC del Molise cosa hanno fatto o proposto soprattutto per il nostro territorio del Basso Molise; senza dubbio di smentita hanno saputo tutelare le loro poltrone e gli interessi dei soliti loro “amici di merenda”. Sono a totale servizio del Presidente Iorio e C. che utilizza l’UDC come le altre liste civetta create in ogni elezioni(Progetto Molise, Molise Civile, ecc…) del resto basta informarsi chi e come è stata composta la lista per le elezioni di Termoli. Chi sostiene l’UDC è complice dei disastri e delle disattenzioni che ha subito il Basso Molise grazie alla politica di Iorio e C. soprattutto negli ultimi anni. Spiace che anche persone meritevole cascano nella rete. All’UDC si possono dare gli auguri di un prossimo ravvedimento, ma non si possono dare i voti in quanto sono voti inutili per il Basso Molise!

  2. niro …niro…
    Fortunato di nome…per l’appunto “non abbiamo bisogno di predicatori, di moralisti….” e neanchè ” del tuo ingresso” e ci faccia il piacere risparmiaci “serietà e uomini liberi” prova a far fare all’UDC un vero esame di coscienza e di altro: I cittadini saranno consapevoli e attenti a scegliere “il meglio”. Saluti