myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Nicola CamaioniTERMOLI _ Il Sindaco Di Brino e la Giunta devono fare di più per la città. Così le cose non vanno bene a Termoli”. Lo ha dichiarato oggi il Consigliere comunale di maggioranza Nicola Camaioni dell’Udeur all’indomani del malcontento espresso da Antonio Di Rocco della Dc secondo cui è necessario un maggior impegno dell’Amministrazione e delle riunioni della coalizione del centro destra almeno a cadenza quindicinale e non due volte in due anni come accaduto fino ad oggi.

Termoli è nel caos _ ha proseguito Camaioni _. In centro i dehors affollano piazze e strade e la gente fa lo slalom tra i troppi tavolini dei locali. Non c’è un ordine, un’organizzazione precisa ed i Vigili fanno le multe solo in centro mentre altre zone di Termoli non sono altrettanto monitorate. Era meglio lo scorso anno che quest’anno“.

Secondo Camaioni le ordinanze emanate dal Comune non verrebbero fatte rispettare. “Ci sono molte disposizioni e provvedimenti ma di fatto non vengono applicati _ ha concluso Camaioni _ e per questo impera il caos. Ed anche la situazione dei Vigili urbani va rivista”. Dura critica, dunque, del Consigliere Camaioni all’indirizzo del Sindaco Antonio Di Brino chiamato ad un maggiore impegno nella gestione della città sin da subito.

Articolo precedenteIncendio appartamento a Campomarino
Articolo successivoCadono calcinacci in viale Trieste e sfondano parabrezza auto

6 Commenti

  1. Il quadro delineato dal consigliere Camaioni in realtà e’ ancor più grave di quanto possa apparire ad una prima lettura. C’e’ un livello basso di attenzione oltre che una limitata capacita’ amministrativa. Senza entrare nel dettaglio, gioca ricordare che i vigili fanno multe solo in centro e non già nelle altre zone dove, come nel caso del lungomare, sono eternamente latitanti. Infatti li’ si possono notare solo i dipendenti Aipa che controllano gli scontrini per la sosta negli stalli a pagamento mentre tutto intorno ci sono macchine parcheggiate nei posti più svariati e non autorizzati in palese divieto. Da ultimo, voglio aggiungere che anche in centro ci sono strade dove, da tantissimo tempo, le auto sono parcheggiate sui marciapiedi senza che nessun vigile intervenga; ad esempio la centralissima via Pepe ma … i vigili e gli amministratori hanno occhi per vedere?

  2. A CASA
    E’ arrivato il momento (già da tempo a dire il vero) che Sindaco e compagnia bella si dimettano per FONDATA INCAPACITA’ ….. !!! Termoli è sporca, poco controllata; il CENTRO è un caos e le PERIFERIE sono allo sbando, si veda, per esempio, in che condizioni grav Via delle Tamerici (grazie alle belle promesse, mai mantenute, del sindaco e di sabella di Portocannone).

  3. All’attuale Sindaco le contestazioni arrivano solo dai consiglieri di maggioranza mentre quelli di minoranza intervengono solo su argomenti insignificanti trattati solo per visibilità personale. Che fine hanno fatto gli aspiranti sindaci attualmente all’opposizione (il gattone e la micina) e gli eredi del capra cottese che volevano liberare Termoli?

  4. Continua la sceneggiata dei consiglieri di maggioranza al comune di Termoli. Contestare a mezzo stampa on line il Sindaco significa prendere in giro solo gli elettori di centro DX perchè a quelli di centro SX ci pensano i consiglieri di minoranza con la loro inesistente opposizione. Meno chiacchiere e più fatti! I panni sporchi si lavano in famiglia per cui certi argomenti vanno trattati con decisione e determinazione a quattr’occhi con il Sindaco ed in caso di mancanza di risultati in tempi accettabili si toglie la fiducia.
    Ripeto meno chiacchiere e più fatti!!!!!

  5. Bene consigliere
    Benito la democrazia e trasparenza non è quella che predichi tu. Bene ha fatto il consigliere ad avvisare il sindaco che se si adopererà sarà un bene per Termoli e se non si adopererà saprà già che andrà incontro a problemi con la maggioranza.

  6. x Ticon
    Penso che fra la democrazia (diritto di manifestare il proprio pensiero), la trasparenza (dovere di manifestare in maniera chiara ed inequivocabile il proprio pensiero) ed il protagonismo (modalità esagerata di intervenire nel dibattito politico senza proporre soluzioni alle problematiche e con il solo scopo di apparire) c’è una bella differenza. Rileggi il mio intervento e noterai che avevo suggerito non di sostenere a tutti i costi l’attuale Sindaco ma usando le tue stesse parole di “avvisarlo” senza eccessivi clamori e comunicati stampa ed……. in caso di mancanza di risultati in tempi accettabili di togliere la fiducia.