myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

I Popolari-Liberali
I Popolari-Liberali
TERMOLI _ Il Gruppo Consiliare al Comune di Termoli dei POPOLARI LIBERALI con una lettera al Sindaco di Termoli Antonio Di Brino lancia l’allarme sulla situazione in cui versa Via Venezia, costellata di grosse buche al centro non solo di polemiche da parte dei residenti ma anche di problemi legati alla sicurezza. “Il problema è aggravato dal fatto che la strada in questione è un’arteria di collegamento molto trafficata _ si legge nella missiva dei Popolari-Liberali _, nei pressi della quale è presente l’Istituto Tecnico Industriale con conseguente transito di studenti e genitori.

Il nostro intervento intende da una parte tutelare i cittadini che ogni giorno, uscendo di casa a piedi, o transitando in Via Venezia con la propria autovettura, devono stare ben attenti ad evitare spiacevoli incidenti dovuti al rovinoso dissesto della strada.

Dall’altra parte intendiamo mettere in guardia il Comune di Termoli da spiacevoli inconvenienti per le casse comunali, alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione, che ha condannato per lesioni colpose un dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Acqui Terme (AL), incaricato della manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi.

La Sentenza sottolinea che: “il Sindaco ed il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune assumono la posizione di garanzia sulla base di una generale norma di diligenza che impone agli organi dell’amministrazione comunale, rappresentativi o tecnici che siano, di vigilare, nell’ambito delle rispettive competenze, per evitare ai cittadini situazioni di pericolo derivanti dalla non adeguata manutenzione e dal non adeguato controllo delle strade comunali”. Pertanto chiediamo all’Illustrissima Signoria Vostra di prendere visione di quanto da noi denunciato e di intervenire tempestivamente per la risoluzione del problema.

Articolo precedentePesca in forte calo, marittimi preoccupati. “Chiediamo nuovo Fermo biologico”
Articolo successivoDomani alle 11 presentazione della lista Alternativa

1 commento

  1. “Via Venezia strada piena di buche e pericolosa”
    Purtroppo, è una realtà sotto gli occhi di chiunque vi transiti,per auto e ancor più per moto e motocicli,con rischiodi gravi danni ai mezzi e ancor più per le persone nei casi delle due ruote!ma anche pericolosissimo, il tratto che collega Via Venezia allo sbocco su Via S. Pertini.