LARINO – Riuscita la prima edizione de ‘La solidarietà è sagra’: una serata all’insegna del gusto e della solidarietà organizzata in piazza Vittorio Emanuele dal Centro Socio Educativo per Disabili ‘Il Melograno’ di Larino. 

Peperoncino protagonista tra ventricina e friggitelli, penne all’arrabbiata, salsiccia, arrosticini, verdure, cocomero, waffle e fontana di cioccolato piccante: in tanti hanno affollato le tavolate allestite per sostenere una realtà punto di riferimento per l’intero territorio. Un modo per promuovere la cultura del volontariato, sostenere le attività e condividere esperienze e progetti in cantiere insieme ai ragazzi, agli educatori e ai volontari.
La serata è stata allietata da tanta buona musica revival anni ’70, ’80 e ’90 con Ombre dj e da tante emozioni con i campioni di ballo latino americano Francesco Ciavarra e Teresa Cappiello. Per i più piccoli non è mancato uno spazio ‘truccabimbi’.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che con entusiasmo hanno partecipato e condiviso un momento di inclusione sociale importante – ha spiegato Bianca Maria Fuso Biondi, responsabile del Centro Socio Educativo per Disabili ‘Il Melograno’ – l’idea di una sagra inserita nell’ambito delle manifestazioni estive ha puntato a far conoscere la nostra realtà, i ragazzi, gli operatori e i volontari ma anche a raccogliere fondi per sostenere i progetti e potenziare le iniziative offerte per migliorare la qualità della vita delle persone alle quali sono dedicati i servizi del centro socio educativo e del centro diurno. Ribadisco con grande consapevolezza – ha concluso la responsabile – che tutti siamo chiamati a fare la nostra parte per una società non indifferente ma sempre più inclusiva”.

Gli organizzatori della prima prima edizione de ‘La solidarietà è sagra’ ringraziano: Comune di Larino, Associazione Radar Kalena Protezione Civile Casacalenda, Gusto Loft Food Boutique Larino, Panificio San Michele Roberto Lallitto Casacalenda, Bar Manna Montorio nei Frentani, Giuseppina Quiquero casalinghi, pitture, detersivi Santa Croce di Magliano, Le Antiche fragranze Michele Lariccia Santa Croce di Magliano, L & M Bojano, Alma Larino e Santa Croce di Magliano. 

Articolo precedenteRaffica di controlli dei Carabinieri a Campomarino. Identificate 88 persone
Articolo successivoLegge Editoria, Manzo e Federico: è solo un taglia e cuci