Il Centro di Termoli
TERMOLI_Verrà costituita anche a Termoli e a Montenero di Bisaccia l’associazione “Volontari della Sicurezza Sannita nel Molise” tesa a collaborare con le forze dell’ordine e intesa quale strumento tendente a prevenire i fenomeni della delinquenza organizzata che, anche nel Basso Molise in particolare, hanno visto una miriade di abitazioni prese d’assalto da bande di delinquenti e di rumeni in particolare.
Termoli e Montenero di Bisaccia hanno paura, ha detto Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita   in una riunione tenuta nel centro adriatico con alcuni simpatizzanti, e per questo motivo sono e restano un nostro obiettivo da salvaguardare per il patrimonio che rappresentano.

Eppoi, ha ancora detto Lommano, non dimentichiamo che Termoli e Montenero

L. Lommano
L. Lommano
di Bisaccia da diversi anni rappresentano un fertile terreno per quei delinquenti che lasciano un danno economico ma anche un segno indelebile psicologico nelle persone che vengono colpite dai furti. Oggi, ha ancora detto Lommano, il cittadino vuole sicurezza, è pauroso e timoroso di trovare la casa svaligiata e i delinquenti ancora dentro, pronti a fare uso della violenza se il malcapitato tenta di reagire. Soprattutto le donne, hanno paura di entrare in casa da sole.

Naturalmente, ha concluso Lommano, i cittadini del Basso Molise devono sapere che noi della Lega Sannita li aiuteremo e che non li abbandoneremo, saremo al loro fianco, perchè la nostra associazione sarà composta da persone molto determinate e soprattutto molto preparate (faranno un corso di formazione), che agirà in strettissimo contatto con le forze dell’ordine e delle prefetture. Adesso, aspettiamo l’applicazione del decreto Maroni ma anche le richieste che perverranno da altri comuni interessati.

Lega Sannita
Articolo precedenteD’Alete e De Santis del Pd scrivono lettera aperta agli elettori: “cari amici, si inizia nuova fase”
Articolo successivoRuba all’alba trattore a Campomarino ma viene “beccato” dai Carabinieri che lo arrestano. Finisce in carcere ladro di San Severo

3 Commenti

  1. No a MARONI
    Caro sig. Lommano,
    ci sono due punti fondamentali da chiarire:
    A) Su Facebook nelle Vs. informazione del gruppo Lega Sannita Molisana è descritto:
    “Movimento culturale, POLITICO e d’opinione fondato nel lontano 1990 nel Molise. L’idea dei promotori, è quella di liberare il Molise, l’Abruzzo, la Puglia, la Campania, la Basilicata, la Calabria dall’arroganza e dai soprusi dei politicanti, dagli imbroglioni. L’unico vero ed autentico Movimento del Sud a favore dei cittadini. Diamo il lavoro a chi non lo ha. Controlliamo le frontiere.”
    B) Nel decreto sulle Ronde pubblicato oggi in gazzetta dal ministro MARONI riporta quanto segue:
    “Le ronde devono svolgere la loro attivita’ gratuitamente e non essere espressione di PARTITI o MOVIMENTI POLITICI, ne’ di organizzazioni sindacali”. (fonte ANSA)

    Quindi sig. Lommano, essendo la Lega Sannitica Molisana un movimento “POLITICO”, non potete costituire delle RONDE!!!
    P.S.sono totalmente d’accordo con il “cittadino Termolese”

  2. gia’termoli è altamente militarizzata,basta vedere lo spigamento di forze che c’è stato al concerto di caparezza o ogni weekend durante tutto l’anno…probabilmente le forze dell’ordine dovrebbero concentrarsi su problemi piu’seri della città anzichchè pensare alle 4 cannette che hanno sequestrato durante il concerto…cmque caro sig lommano anche per lei vale questo discorso:GIU’LE MANI DA TERMOLI!!!