I bimbi saranno ospitati per la prima parte dell’anno scolastico presso la Principe di Piemonte. Il plesso è stato chiuso lo scorso anno a seguito di problemi strutturali

TERMOLI – Questa mattina, in Municipio, su iniziativa dell’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio, si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato i Dirigenti Scolastici Giuseppe Colombo (1° Circolo) e Luisa Cordisco, il presidente del Consiglio del 1° Circolo Vincenzo Aufiero, la docente Matilde Dattoli, l’architetto Andrea D’Andrea (Direttore dei Lavori), i rappresentanti della ditta esecutrice dei lavori, i Consiglieri Comunali Pasquale Piccoli e Salvatore Di Francia, per discutere del problema della Scuola dell’Infanzia “San Francesco d’Assisi” di Via Tremiti, i cui lavori di ristrutturazione termineranno entro il prossimo mese di ottobre. La data di fine lavori, infatti, è stata prorogata di 45 giorni a seguito di una perizia di variante comprendente alcuni lavori imprevisti resisi necessari e l’ottimizzazione dell’impianto termico.

Per questo motivo, i presenti hanno concordato all’unanimità sull’opportunità di trasferire, in un periodo di tempo limitato, le attività scolastiche della Scuola dell’Infanzia di Via Tremiti nell’Istituto Scolastico “Principe di Piemonte” di Piazza V. Veneto. Le classi dei bimbi iscritti alla Scuola “San Francesco d’Assisi”, pertanto, saranno ospitate nella “Principe di Piemonte” per circa 20 giorni a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2009-2010.

Successivamente, terminati i lavori di ristrutturazione della Scuola di Via Tremiti, gli alunni potranno rientrare nel proprio istituto messo in sicurezza e completamente ristrutturato dal Comune dopo i cedimenti strutturali verificatisi all’inizio dello scorso anno scolastico.

Articolo precedenteTrofeo ‘San Mercurio’: tra 140 atleti s’impone l’AVIS
Articolo successivo“Educere”, si conclude la mostra di Basso Caruso e Valerio Mascilongo