CAMPOBASSO _ Alla luce delle indiscrezioni, in merito al seggio che dovrebbe essere riassegnato a Massimiliano Scarabeo e delle diverse interpretazioni che vedono il coinvolgimento del nostro candidato eletto Carmelo Parpiglia, crediamo di dover intervenire definendo la corretta interpretazione che determina l’attribuzione di tre seggi all’Italia dei Valori. “Ci stupiamo – dichiara il segretario regionale dell’Italia dei Valori, Pierpaolo Nagni – che qualcuno metta in discussione l’evidenza della normativa vigente che assegna il restante 10% (la metà di quelli in quota cosiddetta maggioritaria, e quindi 3 posizioni) utilizzando il quoziente derivante dalle cifre elettorali fratto il numero dei seggi (l. 108/1968, art. 15, comma 13, numero 3).

Detto questo, rimaniamo tranquilli, già pensando al lavoro che spetterà ai nostri 3 consiglieri e che rafforzerà la presenza dell’Italia dei Valori nelle Istituzioni e sul territorio. Quanto alle verifiche – conclude Nagni – senza alcuna cultura del sospetto, immaginando che il sistema delle tabelle possa aver creato confusione, riteniamo doveroso ed opportuno, alla luce del così esiguo scarto di voti, il riconteggio delle schede affinchè , in un caso o nell’altro, il dato finale di queste elezioni regionali risulti essere cristallino”.

Articolo precedenteLo Zuccherificio di Termoli al Question Time alla Camera. Il Ministro Agricoltura “C’è proposta per sblocco fondi”
Articolo successivoRegionali, parla Larinascita. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

2 Commenti

  1. x Coalizione del centro SX
    Evitate di cercare di chiarire a chi tocca il seggio in consiglio regionale con interventi che possono solo creare dissapori ed incomprensioni nella coalizione. Non fate la guerra “dei poveri” che tanto poveri non sono. Chi dovrebbe uscire? Alternativa? IDV? Federazione della Sinistra? Aspettate il verdetto delle autorità competenti prima di iniziare una guerra che potrebbe essere l’inizio dello prossimo litigio in occasione del prossimo appuntamento elettorale.

  2. ————
    un candidato che ha ottenuto tutte quelle preferenze deve stare dentro e non fuori. se poi con i ricorsi si otterrà la vittoria, meglio così perchè ci saranno più seggi da assegnare. ma non si può stare fuori con 2500 voti e dentro con 600.