TERMOLI – Sinistra Ecologia e Libertà tenta l’ultima “carta” con la coalizione di Centro sinistra lanciando un appello all’unità ed un messaggio a Sbrocca: recedi dall’accordo di oggi con l’Udc. Il segretario cittadino del partito, Sandro D’Onofrio, alla presenza del referente regionale di Sel Gigino D’Angelo e di Simone Coscia, esponente del partito, ha voluto ribadire l’importanza dell’unità di tutta la coalizione e per tale motivo ha invitato al dialogo i due candidati: Sbrocca e Marinucci ma al primo ha ribadito il fermo no al patto con l’Unione di Centro, sancito qusta mattina.

“Fino a quando non saranno consegnate le liste in Comune c’è ancora una possibilità di ripensarci – ha dichiarato D’Onofrio -. Per cui chiediamo a Sbrocca di rivedere l’intesa con l’Udc. Noi, ribadiamo la nostra contrarietà”.

In mattinata, infatti, il candidato sindaco del Partito Democratico, vincitore delle Primarie di coalizione, Angelo Sbrocca ha incontrato gli esponenti dell’Udc con i quali già da diversi giorni aveva aperto un dialogo stabilendo un accordo per andare uniti alle comunali. L’Udc, dunque, a Termoli appoggerà il centro sinistra mentre Sel, contraria a tale intesa, si defila e guarda con interesse a Paolo Marinucci di Liberatermoli.

Articolo precedenteElezioni, cambiano gli equilibri politici. Deserta riunione di Di Brino con Centrodx mentre Sbrocca chiude con l’Udc e Sel se ne va
Articolo successivoPaolo Marinucci apre a Sel: “disponibile a cercare punti di incontro”