CAMPOBASSO _ Insieme ad una complice, aveva ideato un piano semplice ma efficace per derubare un’anziana residente a Campobasso. Aveva finto di essere un medico del comune e, dopo aver carpito la fiducia della vittima, era riuscita ad entrare nella sua abitazione. Intavolando una conversazione finalizzata a distrarre l’anziana vittima, consentiva alla sua complice di entrare nella stessa abitazione, per asportare denaro contante e monili in oro custoditi nella camera da letto, per un valore di alcune migliaia di euro. Le indagini prontamente avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso, agli ordini del Tenente Capoluogo, attivate dalla denuncia dell’anziana signora, hanno consentito di individuare ed identificare subito una delle due donne responsabili del furto, e più precisamente quella che si era finta medico del comune di Campobasso. Per questo motivo G.L., una pregiudicata nomade 36enne residente a Vasto, nella mattinata odierna è stata denunciata in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Campobasso, per furto aggravato.

L’occasione è propizia per invitare tutti i cittadini, soprattutto quelli più anziani, a diffidare delle persone che con pretesti vari cercano, a tutti i costi, di introdursi nelle abitazioni; la soluzione che si propone è sempre la stessa: telefonare subito al 112 del pronto intervento dei Carabinieri, per segnalare ogni situazione sospetta.
Articolo precedenteSempre più numerosi ubriachi al volante. I Carabinieri “beccano” a San Massimo quarantenne di Frosolone
Articolo successivoA Trivento presentata la lista di Fierro in corsa per il Pdl