Il programma dei Popolari Liberali sul sociale e sanità. “Abbiamo idee chiare“.
 

TERMOLI _ I Popolari Liberali e la lista Termoli Giovane con Di Giandomenico candidato Sindaco hanno le idee chiare per quanto riguarda il settore del sociale e della sanità in città che tanto sta facendo discutere in ambito locale e regionale.

Per quanto concerne la Famiglia il programma dei Popolari Liberali ha un fine ben specifico: arginare la crisi dilagante delle famiglie con particolare riferimento a quelle numerose.

L’elemento ispiratore della futura attività amministrativa è legato al miglioramento delle condizioni delle famiglie termolesi, in particolare delle famiglie numerose e meno agiate. Intendiamo:
Incrementare le strutture di sostegno alle famiglie e informare i cittadini dei servizi a loro disposizione, con iniziative rivolte ai più deboli.
Realizzare progressivamente strutture policentriche a servizio dei quartieri per facilitare l’integrazione e la socializzazione fra i cittadini.
• Promuovere e realizzare l’interazione tra l’amministrazione, le scuole, le associazioni, gli enti culturali, per valorizzare gli aspetti positivi della diversità, il legame fra le generazioni ed il rispetto della multietnicità.
• Promuovere e sostenere strumenti di guida per le politiche pubbliche di Pari Opportunità al fine di creare occasioni di accesso a vari livelli delle attività politiche, economiche e sociali.
Promuovere un progetto, in collaborazione con associazioni, per offrire assistenza e supporto a soggetti vittime di stalking e violenza intra ed extra familiare.
Sulla SANITA’, invece, i Popolari-Liberali puntano a:
Garantire una sanità vicina al cittadino con l’impegno dell’Amministrazione Comunale a:
Difendere e potenziare, in funzione dell’entità territoriale, i servizi e le strutture al fine di garantire le prestazioni diagnostiche, terapeutiche, riabilitative diversificate e qualificate.
Ridare all’Ospedale Civile San Timoteo la sua dignità e il suo ruolo fondamentale per la salute dei cittadini.

Articolo precedenteSciopero di 8 ore in tutte aziende metalmeccaniche il 12 marzo. La Fiom aderisce
Articolo successivoProroga dello spettacolo “La Casa di Bernarda Alba” per grande successo

1 commento

  1. Grazie a mytermoli si parla di programmi..e non di gossip.La politica è diventata solo chiacchiere…ai cittadini interessano idee, programmi, progetti non certo quello che alcuni pensano del look dei candidati o deil santini. Vorrei invece conoscere meglio quale politica si intendere svolgere per questo territorio a destra come a sinistra…forse mancano i contenuti?