myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Sulla vicenda del depuratore al Nucleo Industriale di Termoli riteniamo doveroso fare chiarezza prima possibile, anche al fine di evitare pericolose fughe in avanti ed inutili strumentalizzazioni. La questione è di estrema gravità e per questo va affrontata con la dovuta cautela, ma anche con la massima determinazione, proprio per dare la giusta e doverosa informazione alle popolazioni del Basso Molise. Con grande senso di responsabilità, nella nostra veste di rappresentanti dell’opposizione di centro sinistra, riteniamo che la questione, per la sua gravità e per le implicazioni che potrebbe avere sulla salute dei cittadini, vada affrontata nelle massime sedi istituzionali e non possa continuare ad essere relegata in una discussione tutta localistica.

Noi crediamo, quindi, che l’istituzione regionale, a tutti i livelli, debba essere messa di fronte alle sue responsabilità, da subito, e le popolazioni non possano continuare ad essere rassicurate soltanto dagli interventi, seppure importanti e tempestivi, dei vari rappresentanti a livello locale. Per questo riteniamo di dover promuovere, ad horas, un incontro, con i gruppi consiliari di centrosinistra regionali, il Presidente della Provincia di Campobasso, i segretari regionali dei partiti di centrosinistra. Un incontro che possa fare chiarezza sulla delicata vicenda e possa valere come impegno ad assumere, in Consiglio Regionale un’iniziativa forte e risolutiva.

Filippo Monaco, Antonio Giuditta, Paolo Marinucci, Daniele Paradisi, Francesco Caruso, Antonio Russo, Mario Di Blasio

Articolo precedenteIl litorale sud di Campomarino invaso dalle reste. Lo denuncia Associazione Ambiente Basso Molise
Articolo successivoTavolo bieticolo-saccarifero a Parma. D’Ascanio tra i partecipanti

8 Commenti

  1. per monaco e
    continuare ad ignorare la gatti non vi fa onore, soprattutto se poi vi presentate davanti al cosib con di pietro jr. ricordatevi che se volete un centrosinistra unito si passa anche da questi segnali!!! ma forse voi, anche questa volte, avete fatto scelte diverse… e poi monaco era il vicesindaco di greco e gli altri firmatari erano assessori quindi non potevano non sapere soprattutto perchè il comune di termoli ha battagliato contro del terto ed il cosib, o forse anche quella era messa in scena??

  2. sono d’accordo, almeno quando si tratta di argomenti come la salute di tutti, le divisioni sono proprio brutte a vedersi… ma si sa, la visibilità personale è sempre più importante, le elezioni si avvicinano, meglio non stare vicino a chi può togliere voti. che cosa triste. e poi, parliamo di fatti dell’ottobre 2009!! ma a chi la raccontano, che ci stavano loro, il sindaco ellenico, Cristiano Di Pietro e la Di Giuseppe a fare danni al Cosib, allora?? ma ci facciano il piacere

  3. Ma questi a chi la vogliono dare a bere. Si sa benissimo che all’epoca c’erano loro al cosib e che l’ellenico ha tentato dii tutto per spodestare del torto ma non c’è riuscito ed ora ci riprova ancora. alla salute dei cittadini non gliene frega niente a nessuno questa è la verità. qui si tratta solo di giochi di potere perchè se no hanno denunciato solo oggi questa storia, hanno aspettato che si avvicinavano le regionali e provinciali, perchè non l’hanno denunciato quando c’erano loro. ora sono poco credibili

  4. cosib
    aggiungerei che siccome sapevano tutto, erano in silenzio perchè speravano di vincere le comunali per buttarsi sull’affair, siccome è andata male, la vogliono sfruttare politicamente, questo che significa? che della salute dei cittadini non glie ne importa niente a nessuno come giustamente leggo sui commenti di altri sopre elencati, cari cittadini, non fatevi incantare dal canto di false sirene, sono tutti uguali dx e sx che vergogna.

  5. x Filippo e compagni
    In molti pensano che i nostri politici di Dx, di Sx e di Centro sono tutti uguali.Se continuate di questo passo finirò col pensarlo anch’io…Lasciate stare l’acqua potabile e tante altre “ca….te” , affrontate problemi seri nell’interesse dei cittadini e non per vostra visibilità.Mi auguro che la questione rifiuti al Cosib sia un falso allarme nell’interesse della cittadinanza…e non perchè, in tal caso, risulterà un’altro autogol per la vostra coalizione.Sapete che la gente si domanda: durante la gestione ellenica dove stavano quelli del Centro SX?

  6. Siete costantemente alla ricerca di ogni possibile pretesto per strumentalizzarlo e ricavarne un minimo di visibilità per le prossime elezioni regionali. Continuate pure ad agire in questo modo e la vs. credibilità scenderà ulteriormente. Dovete cambiare mentalità, intraprendete iniziative che portano bene per la comunità in cui vivete, ignorate l’ex poliziotto, è il solo modo per riacquistare un briciolo di credibilità.I cittadini NON DIMENTICANO CHE AVETE GOVERNATO TERMOLI FINO A POCHI MESI FA’ E SONO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO. L’attuale maggioranza stà facendo di tutto per imitare il vs modo di amministrare.

  7. destra-sinistra
    hanno ingenuamente dichiarato di sapere da alcuni mesi(Marinucci),di essersi fermati davanti alla burocrazia che li ostacolava(poverini…);sono stati tranquilli al mare in vacanza;ora si agitano,in modo particolare il NUOVO che avanza,fanno comunicati senza senso,conferenze stampa per comunicare la loro insipienza e impotenza.Qualcuno dovrebbe dire a questa gente,che i cittadini hanno capito perfettamente cosa è accaduto,e la trasversalità delle responsabilità.Vergogna,vergogna,vergogna.