CASACALENDA _ Il corpo forestale della stazione di Casacalenda ha sequestrato nella periferia del paese un bosco al cui interno era in corso il taglio indiscriminato di alberi non autorizzato e non conforme alla normativa vigente. La superficie interessata dal provvedimento e’ di 5 mila ettari vincolata da un punto di vista paesaggistico e idrogeologico in quanto ricade all’interno di un’area Sic.

Il titolare dell’area coperta di macchia mediterranea e la ditta responsabile del taglio degli alberi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Larino per deturpamento e distruzione di bellezze naturali e taglio indiscriminato della superficie rimboschita con evidente compromissione per la conservazione della stessa.

A carico della ditta sono in corso accertamenti da parte dell’Ispettorato del Lavoro di Campobasso. Durante i controlli, infatti, i militari hanno scoperto che due operai di nazionalità romena sono risultati non in regola con la normativa in materia di assunzione sul lavoro. In pratica non avevano un regolare contratto e per tale motivo non si escludono provvedimenti a carico dell’azienda da parte della direzione centrale di Campobasso del Corpo Forestale.

Articolo precedenteRubate 5 moto in un colpo solo nella zona Artigianale durante la pausa pranzo
Articolo successivoConsiglio Regionale: Accolta la richiesta dei balneatori