TERMOLI – “La società sportiva Termoli calcio non è in grado di iscrivere la squadra al campionato di serie D 2014-2015″. Lo denuncia l’associazione “Gente di Mare” costituitasi di recente con l’obiettivo di reperire nuovi fondi a sostegno della squadra calcistica attraverso l’azionariato popolare ed il coinvolgimento di tifosi e commercianti. La stessa, in un incontro con il neo sindaco Angelo Sbrocca, si è definita molto preoccupata per il futuro della: “gloriosa squadra del Termoli calcio.

La mancata iscrizione la cui scadenza è imminente, comporterà l’immediata cancellazione di quasi 100 anni di storia e che, oltre a vanificare gli sforzi ed i sacrifici fatti in passato, pregiudicherebbe anche il contributo, sostanzioso ma non sufficiente, che nuovi imprenditori potrebbero apportare. Inoltre verrebbe meno anche il nostro ruolo che tra mille difficotà stiamo reperendo fondi tramite l’azionariato popolare ed ha in cantiere iniziative per il coinvolgimento di tifosi e commercianti”.

Da Gente di Mare, quindi, la richiesta di un intervento urgente delle istituzioni locali, anche della Regione. Intanto il presidente della società Nicola Cesare ha annunciato le sue dimissioni e l’indisponibilità a proseguire nella gestione delle problematiche quotidiane della società. “Cesare lascia una società sana e senza debiti” hanno concluso dall’associazione.

Articolo precedenteCompletati lavori manutenzione straordinaria scuole di Termoli. Soddisfatta La Giusta scuola che li elenca tutti
Articolo successivoTorneo di Calcio a 5 dal 14 luglio al 1 agosto a Difesa Grande