TERMOLI _ Il Segretario Generale di UILTuCS Molise, Pasquale Guarracino, ed il Segretario Regionale di FILCAMS Molise, Daniele Capuano, comunicano che, dopo molteplici richieste e solleciti delle Organizzazioni Sindacali, il prossimo 07 gennaio, finalmente incontreranno la Direzione Aziendale di Carrefour, dopo l’annuncio di quest’ultima della prossima chiusura del punto vendita di Termoli.

Le nostre richieste saranno rivolte principalmente al mantenimento dei livelli occupazionali, a capire se esistono o meno trattative in corso con altre aziende disposte a subentrare al Carrefour; in ultima istanza, e solo in assenza di soluzioni volte a mantenere in forza tutti i dipendenti, UILTuCS Molise e FILCAMS Molise chiederanno l’applicazione per tutti i lavoratori degli ammortizzatori sociali.

In ogni caso” – concludono Pasquale Guarracino e Daniele Capuano-”pretenderemo che tutte le scelte siano ispirate al buon senso e mireremo, in qualsiasi condizione, alla massima tutela dei diritti dei lavoratori. Siamo costretti, infine, a denunciare con forza il ritardo nella convocazione del tavolo tecnico, che doveva avvenire circa un mese fa ed ancora non si riunisce e ci dispiace apprendere solo dalla carta stampata che il vice sindaco di Termoli incontrerà la proprietà del Centro Commerciale. Chiediamo con forza, quindi, che venga immediatamente convocata la riunione del tavolo tecnico, alla presenza di tutte le parti, per fare il punto della situazione sul Centro Commerciale Sannicola”.

Articolo precedenteRicostruzione post-sisma ferma, sindaci disperati e Giarrusso fa regalo di Natale a Superconsulenti
Articolo successivoCarabinieri in azione a Bonefro e Casacalenda