La firma dell’intesa
TERMOLI – Apre in Comune a Termoli lo sportello impresa, punto di riferimento per imprenditori e giovani intenzionati ad aprire una nuova attività o a far sviluppare una già esistente. L’intesa è stata siglata oggi in Municipio tra il sindaco Angelo Sbrocca, il Presidente di UnionCamere Molise Pasqualino Piersimoni, i rappresentanti di Sviluppo Italia e Fin Molise. Lo Sportello fungerà da punto di contatto con i consulenti e gli esperti dei diversi enti che, gratuitamente, porranno la loro esperienza e professionalità al servizio di tutti coloro che desiderano intraprendere un’attività imprenditoriale o chi ha già un’impresa e desidera avere un tutoraggio o un supporto tecnico.

Gli esperti di Unioncamere Molise, Camere di Commercio di Campobasso ed Isernia, Fin Molise e Sviluppo Italia Molise, riceveranno per appuntamento una o più volte a settimana avendo come punto di incontro la sede al piano terra del Comune di Termoli. “Siamo venuti sul territorio – ha detto Piersimoni -. A Campobasso è già attivo mentre a Termoli non c’era per cui sarà possibile accedere ad una serie di opportunità e informazioni sul posto, senza spostarsi”.

Per il sindaco Sbrocca: “in questo momento di crisi strutturale per le imprese, io credo che sia un dovere da parte di un’amministrazione mettersi al servizio delle aziende affinchè le stesse possano migliorare, svilupparsi e nascere visto che ci sarà anche un servizio per le start-up. Per i giovani c’è il problema di iniziare, il che non è facile perchè i passi burocratici sono numerosi senza dimenticare il lato finanziario che è un problema. Poi ci sono le aziende che ci sono già che spesso hanno delle difficoltà non solo di tipo finanziario ma anche amministrativo. A questi è rivolto un nuovo servizio”.

Articolo precedenteDi Brino in conferenza stampa denuncia: Bilancio di previsione illegittimo. Intervenga Corte dei Conti
Articolo successivoCure tardive di un destista a studente di Termoli. Tribunale lo condanna a risarcimento danni