Campomarino Lido
Campomarino Lido
CAMPOMARINO _ Caos a Campomarino Lido tra traffico caotico e senza regole, parcheggio selvaggio, immondizia puzzolente vicino ai cassonetti, assalto di venditori ambulanti ed inciviltà. A denunciarlo, alcuni turisti in vacanza nel centro rivierasco che si sfogano con myNews sulla brutta situazione che regna della località balneare. 

Sono un turista di Campomarino e volevo far notare all’Amministrazione Comunale come questa cittadina sia diventata invivibile, a causa dell’inciviltà della gente e forse al poco controllo delle autorità competenti. Infatti facedo un giro per le strade è possibile assistere a scene assurde come parcheggio selvaggio, auto in doppia fila, corsie di preselezione sempre occupate da auto in sosta (incrocio del Punto Panda per intenderci), immondizia e cattivo odore ovunque, cassonetti sempre stracolmi _ si legge nella lettera inviata dal turista alla nostra redazione _. Questa è solo una parte, per non parlare poi dei venditori ambulanti che riempiono le spiaggie (altro che relax!?), dove è possibile acquistare di tutto dai costumi al pesce, persino formaggi e mozzarelle, tant’è che all’uscita dei Lidi si fermano furgoni veri e propri con le porte spalancate e vendono prodotti, incuranti delle normative igienico sanitarie.

Il tutto a discapito dei commercianti, ma quest’argomento non spetta a me affrontarlo. Vorrei far notare inoltre come l’isola pedonale sia pericolosa in quanto oltre alla gente circolano bici, bici a 4ruote(detti anche risciò) e persino le macchine, nonostante siano stato assunti controllori del traffico. Ci dispiace dirlo ma molte volte preferiamo spostarci a Termoli, dove si vive meglio, proprio perchè Campomarino è diventata una “giungla”vera e propria, a discapito anche dei commercianti del posto che ogni anno incassano sempre meno. Mi auguro che con ciò migliori qualcosa”.

Articolo precedenteSuccesso per la Sagra dei cavatelli a San Giacomo degli Schiavoni
Articolo successivoVerini dell’Azienda Autonoma risponde a ConfMolise: “I dati sui turisti sono certi, sicuri, inoppugnabili”

26 Commenti

  1. cattiva amministrazione
    Campomarino lido è un esempio di cattiva amministrazione. Lasciamo stare la gestione demenziale della raccolta differenziata, c’è una assoluta mancanza di tutto. Semplicemente il lido non è amministrato. Stiamo al limite del vivere civile. Il sindaco dovrebbe avere la buona creanza di dimettersi per incapacità funzionale…

  2. Vergogna!!!!
    che vergogna!!! e pensare che questi amministratori avevano speso tante parole!!!bla bla bla… andate a vongolare!!!!!è proprio vero non c’è mai fine al peggio….per il bene comune…ritiratevi!!

  3. Campomarino Lido al declino
    Da cittadino campomarinese non verrei mai in vacanza a Campomarino Lido… Innanzitutto per i costi esagerati e spropositati degli Albergi, delle Case Vacanza, ma principalmente per la mancanza di tutto ciò che fa di una zona a vocazione turistica un Centro di turismo eccellente…Mi riferisco innanzitutto ai servizi base, quali Raccolta Rifiuti e Sicurezza (non dimentichiamoci il fallimentare esito della Raccolta Differenziata al Lido e la Rapina all’ufficio postale), per non parlare poi della totale mancanza di strutture ricreative per il turista…Ma volete capire o no che il turista quando va in vacanza vuole essere “coccolato”, vuole rilassarsi e al tempo stesso vuole divertimenti e Campomarino, dispiace dirlo, non ha un bel niente…Volete o no prendere iniziative per il bene del paese e non solo per i Vostri interessi???? Se non sapete Amministrare la Cosa Pubblica, un consiglio da amico… DIMETTETEVI e lasciate che Campomarino tutta rifiorisca…

  4. Per amministrare ci vogliono … le competenze… Il dottor Cammilleri sarà un ottimo gastroenetrologo in ospedale, ma i mal di pancia ce li ha fatti venire a noi poveracci cittadini. Ma li vedete, chi sono gli assessori? Ma l’assessore al turismo, che assessore è? L’avete visto, che razza di cartellone ha Campomarino? E poi, si rende conto che il turismo si fa anche con l’ambiente? Che turisti devono venire, in mezzo alla monnezza? … E non parliamo degli altri … L’urbanistica è il Far west degli speculatori, il porticciolo che serve solo a ritagliare nastri e promesse a ogni santa elezione ….Siamo nauseati, iat’vinn a’la cas!!

  5. per il delegato al porto
    ma vi rendete conto che al porto ci sono le barche mentre il porto dovrebbe essere chiuso? e mi risulta che nessuno paga per lasciare li i gommoni e le barche. ora è contento il libero pensatore? è per questo che ha fatto tutto il casino per poi prendersi il porto e ormeggaire gratis? e l’assessore la bilancio che è delgato al porto che fa, prima si lamenta che mancano fondi e poi permette di non incassare l’affitto del posto barca. incredibile.
    poi c’è anche una cosa più grave e cioè che fine hanno fatto tutte le prescrizioni per aprie il porto e metterlo in sicurezza che da maggio 2010 dovevano essere fatti? chi è il responsabile che ha consentito di fare entrare le barche senza il rispetto delle prescrizioni?e le autorità portuale la magistratura i vigili del fuoco e tutti che fine avete fatto?

  6. Nostalgia per la Campomarino di un tempo!
    Su queste pagine, qualcuno ricordava i bei tempi quando Campomarino era meta di passaggio per personaggi come Mike Buongiorno con il GIROMIKE, Nino Benvenuti che soggiornava al Santa Monica, Iva Zanicchi che spesso si esibiva nei locali del Lido, per non parlare della presenza dei F.lli Santonastaso, Luca Sardella e altri ancora. L’Hotel Toschi era una struttura all’avanguardia, frequentato da tanta bella gente e LE CALIDI infuocavano le notti estive. Questo per dire che oltre 30 anni fa Campomarino aveva preso “una bella piega”, che lasciava presagire un roseo futuro davanti a se! Invece, gli Amministratori che si sono succeduti in Comune da allora ad oggi hanno ucciso il sogno di Campomarino Lido, ossia di diventare una località alla moda e in grado di offrire servizi ai villeggianti. La più grande vergogna è il porticciolo turistico, l’unica struttura in grado di “risvegliare” il turismo e l’economia del Lido. Ma benchè i lavori sono inziati da ben 26 anni, siamo ancora nelle condizioni che sappiamo!! AMPOMARINO LIDO STA’ MORENDO!!! E con essa anche tutto il territorio campomarinese circostante!! La gente fugge via, svendendo le case per trasferirsi nella vicina San Salvo e Vasto, che offrono qualità e servizi immensamente superiori!! Una agenzia immobiliare del Lido ieri esponeva la pubblicità di un complesso residenziale turistico di Vasto!!! Questa immagine dice tutto!! A proposito di questo Sindaco Cammilleri e della sua compagine, beh, sono una pena!!! Cammilleri pare che viva in un altro Paese! Certamente non vive a Campomarino!! Non ha proprio idea di quello che sta succedendo a Campomarino! Un perfetto incapace! Se ha vinto perchè la gente lo ha votato ricordando il padre, grande Sindaco del passato, certamente il suo operato non fa onore al celebre padre!!
    Allora, con un simile scenario, non stupiamoci se, in piena estate, la sera sul lungomare si trovano ancora posti auto liberi, e le pizzerie e ristoranti, il sabato sera, sono semivuote! I turisti stanno fuggendo da Campomarino!! Cammilleri ci sei, sei connesso?

  7. SOLIDARIETA’ AD ASTERIX
    Caro Asterix condivido pienamente ciò che scrivi… Campomarino Lido poteva essere veramente una Perla dell’Adriatico se non fosse stato per le varie Amministrazioni succedutesi negli anni che hanno solo pensato ai loro interessi e non a quello di fare di questa meravigliosa terra un vanto… Il Dott. Camilleri, persona amabile e medico impeccabile, a mio modesto parere ha commesso un errore: quello di scendere in Politica e di farlo con una cerchia di gente di indubbia professionalità, tant’è che più volte questa amministrazione ci ha dimostrato chiaramente ed in maniera inequivocabile la totale incapacità di governare il paese…DIMETTETEVI E FATELO SUBITO…

  8. nn è colpa di questa o delle precedenti amministrazioni, ma solo della gent… che d’estate riempie le nostre spiagge. nn ci potrà mai essere turismo in una realtà così retrograda e sporca, ma purtroppo finchè il lido sarà in provincia di foggia questo è il risultato.

  9. aliante, facei meglio se ti firmavi alieno…ma da dove vieni?? le scelte dell’amministrazione sono quelle che fanno la differenza: il tipo di turismo che proponi attira un certo tipo di turisti, mica il contrario!! I foggiani (che poi bisogna vedere se sono peggio i foggiani o i nostri, cmq…) mica vanno in vacanza a Cannes, vanno dove ci sono centinaia di brutti appartamenti … dalle passate amministrazioni a speculatori edilizi, dove si ficcano come formiche. I turisti ricchi non ci vengono a Campomarino, se non c’è un porto con un fondale dove attraccare la barca o se non c’è un hotel di livello, che razza di discorsi! E poi, la programmazione, i concerti, quello che organizzi richiama un certi turisti o altri: un conto è l’estate romagnola, un conto il festival di Mozart in Costiera amalfitana, un conto i mega concerti estivi delle grandi città, un conto i percorsi enogastronomici toscani…ogni amministrazione si sceglie un obiettivo e si organizza per centrarlo. Ma questi che vogliono fare, che sanno fare? Il sindaco cammilleri, ce l’ha un’idea di Campomarino in testa o è troppo occupato a pensare ai fatti suoi? Di Giulio che razza di assessore è al turismo, mi dite che ha saputo fare? gli incapaci a la casa, e i foggiani pure, tanto che ci siamo

  10. ….
    tanto a casa non ci vanno perchè hanno un collante molto forte tra loro, l’interesse personale. tra assessorati, consiglierati, primariati (12.000 euro mensili valgon bene una messa)non si dimetteranno mai. perchè dovrebbero farlo? per campomarino? ma che scherzate, non se ne parla nemmeno.

  11. potrebbero anche decidere di rimanere
    certamente da un punto di vista della convenienza, nessuno si dimette, ma, dico io, ci sarà, qualche consigliere che, in un sussulto di dignità dica, la mia faccia su questo disastro io non ce la lascio. Qualcuno magari che abbia, non parliamo di senso politico, ma di normale senso civico, un minimo di decenza, il quale ponga la questione in consiglio e dica: caro sindaco, caro assessore al turismo siete degli inetti, dal punto di vista amministrativo, per il bene del paese, per la nostra terra, dovete fare un passo indietro. E questo è un ulteriore monito a chi pensa che le leadership si possano inventare a tavolino.

  12. il paese dei caki
    una trentina di anni fa’,nell’ingenuita’ dei miei vent’anni,pensavo: questo paese si ingrandira’,pieno di alberghi e strutture e opportunita’ sara’ bello viverci e lavorarci,e sindaco era Cammilleri. Oggi vedo un paese pieno di case dove vivono gente che non vedi mai,strutture perennemente in stand/bay (vedi Palazzetto, Porticciolo)e opportunita’ solo per le varie … che si sono susseguite nell’amministrazione comunale; e sindaco e’ ancora Cammilleri.

  13. bla bla bla bla sapete solo parlare e sparlare dell’amministrazione…….volete sapere la verità sul problema dell’immondizia a Campomarino lido?ve la dico io….IO CHE VIVO GIù AL MARE E VEDO COME STANNO DAVVERO LE COSE.
    PUNTO 1 l’estate CAMPOMARINO LIDO è frequentata da gente incivile che lascia l’immondizia ovunque…..gente che non ha il minimo senso del rispetto verso niente e nessuno.
    PUNTO 2 i cassonetti sono strapieni perchè da quando giù al mare hanno messo i bidoni della indifferenziata i CAMPOMARINESI hanno smesso di fare la differenziata ed hanno iniziato a venire a buttare l’immondizia giù al mare….E SONO TANTI QUELLI CHE LO FANNO…TROPPI…..POTREI DIRE TUTTI I NOMI DATO CHE LI VEDO CONTINUAMENTE.

  14. quale decenza
    quando alle ultime elezioni provinciali si schierano due candidati della attuale maggioranza, uno per progetto molise (di labbio)e quindi (iorio, vitagliano, de matteis) e uno per il centrosinistra (rainone) e quindi (fanelli, romano) e oggi continuano ad andare a braccetto, dove sta la decenza?

  15. segnalo l’ultima alzata di genio
    stamattina, sulla rotonda subito dopo il cavalcavia, ho visto che hanno impalcato una scultura concettuale. Due sedie a sdraio sotto due ombrelloni, con qualche giocattolo sparso e della sabbia il tutto sotto una teca di vetro piramidale con struttura in ferro zincato.
    Vorrei sapere chi ha organizzato questa vera mascalzonata estetica. Chiedo ai simpatici amici del forum se mi sanno dire il nome e cognome del responsabile di questo ennesimo stupro del lido, perché va premiato con….Siccome comunque chi muove tutto è sempre il sindaco, abbia la decenza di rassegnare le dimissioni, è l’unico modo che gli resta per farsi perdonare il suo nullismo.

  16. ma dove vivete
    Complimenti per i vostri commenti,mi chiedo perchè l’avete votato? Solo perchè era il figlio di un sindaco bravo? O avevate altri motivi?
    E adesso sarà dura che si dimetta…. a buon intenditore poche parole

  17. ti accontento
    guarda una delle ultime delibere di giunta municipale. il titolare di quella magnifica piramide è vileno, come del resto sempre vileno è il tizio al quale è stato concesso di abbellire la zona dove ci sono i due suoi alberghi con lampioni e marciapiedi, ma con soldi del comune.doveva dare al comune un importo di 150 mila euro, e si sono messi d’accordo che li avrebbe fatti di lavori (per 194 mila euro). tutto bello, l’unico neo è che i lavori dovrebbe decidere il comune dove farglieli fare e non davanti alle sue proprietà ed a suo uso e consumo. e non venitemi a dire che così ha migliorato l’ingresso di campomarino. forse un pò è vero, ma tutte le pinate che doveva mettere dove sono? forse sono state soppresse sula nascere per mettere lampioni più belli che hanno la setssa luce dell’insegna dell’hotel e più costosi? certo che il lido si è spostato da quel lato,tra lui e il residence del vicesindaco…. che bella cosa è na gornata e sole.

  18. tanto x dire
    Dilla tutta visto che sai, qualsiasi imprenditore cerca sempre di migliorare la propria zona per renderla piu’ appetibile al villegiante di turno, tu al posto di vileno come ti comporteresti? è ovvio che se puo’ farlo, ha l’avvallo dell’amministrazione, poi nei paraggi ci sono attività di qualche amministratore che hai citato!
    il gioco e fatto, ma non puoi gridare allo scandalo, tutti hanno fatto cosi….a ben ricordare non tutti, ci sono alcuni che con la compiacenza di qualche dipendente, non le ha proprio fatte le opere di urbanizzazione, da anni latitano dentro qualche cassetto, che è ancora piu’ grave, non dimenticare che nelle vicinanze di quell’amministratore citato, ci sono altre attività imprenditoriali che hanno parenti diretti e indiretti nell’amministrazione, prima di sparlare è bene documentarsi e dirla tutta, qui fanno i fattacci loro tutti, personaggi di dx di sx di centro di sopra e di sotto, minoranza compresa che è in silenzio, colpevolmente in silenzio, e noi a criticare tizio, caio e sempronio solo per il gusto di fare o dire qualcosa, vuoi per invidia o per rabbia perchè ci rendiamo conto che in questo paese non c’è piu’ futuro ne speranza, restano solo rabbia e disperazione all’unisono, vogliamo toccare l’argomento porto? lido? pineta? cavalcavia? elezioni regionali? il sociale? i nostri giovani costretti ad andare via? piano spiaggia dove qualcuno ha fatto la campagna elettorale sia comunale che provinciale? di come la gente non sa piu’ come sopravvivere? di come vengono assunti figli di dipendenti o amici degli amici? del piano regolatore da modificare? ecc. ecc. di cosa vogliamo parlare? non quardate la pagliuzza che…. quardate la trave che attraversa il cervello…….

  19. siracusa cittadini indignati…
    io penso che se non sanno amministrare, e se sono persone civili ammettino i propri errori e vadino a casa… in questi anni solo dispetti ed interessi di parte, dopo i nodi vengono al pettine…e non puo un sindaco indagato rimanere al suo posto cosi come devono essere rimossi i dirigenti indagati….per una questione morale ed invece non se ne parla. molise….come siracusa?? mi sa proprio di si….

  20. che peccato!
    sono in vacanza in un bel villaggio poco a nord di Campomarino, il mare è bello, il villaggio anche, ma fuori è una “disperazione”.
    Il paese è sporco, le strade sono in pessime condizioni, l’immondizia emana un pessimo odore a partire dalla mattina presto. Sembra che in paese non esista il minimo controllo…Ragazzi datevi da fare, avete la fortuna di avere un bel mare!