CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha approvato due progetti di animazione culturale presentati dai Comuni di Sant’Elia a Pianisi e Guardialfiera. Il primo è finalizzato alla creazione di un “Caffè letterario” denominato “Planisium” che coinvolgerà tutti i soggetti attivi in ambito culturale a Sant’Elia, dalle scuole alle associazioni, per la programmazione di attività di incontri a tema, cineforum e rassegne di arte; mentre il secondo, a cura del “Centro Studi Molise 2000” di Guardialfiera, è volto all’organizzazione di un Concorso incentrato sulla figura di Francesco Jovine e riservato agli allievi delle scuole della provincia. Il tema scelto per il 2010 fa riferimento alle “Storie di contadini e storie della nostra storia”. Per i progetti la Giunta, su richiesta dell’Assessore alla Cultura Occhionero, ha stanziato 3mila euro ciascuno.
Articolo precedenteIl Sottosegretario Giovanardi si complimenta con Di Giandomenico per bel risultato elettorale. Il candidato: “Noi non abbiamo tolto voti a nessuno”
Articolo successivoI Giovani Democratici “bacchettano” Università del Molise. “E’ agli ultimi posti classifiche ministeriali”