TERMOLI – Il sindaco Basso Antonio Di Brino rende noto che l’Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano ha voluto esprimere in una lettera il proprio ringraziamento alle istituzioni e alla cittadinanza termolese, a seguito della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria. Parole intrise di emozioni e sentimenti autentici, quelle espresse da Angrisano che, anche se riservate in particolare alla sfera dei rapporti privati, possono essere rese note nella loro parte più istituzionale della lettera. 

Essere insignito della cittadinanza onoraria – scrive tra le altre cose Angrisano – costituisce per me un vanto, un onore, un privilegio, che con sincero orgoglio mi lega ancor più saldamente alla città, al suo borgo marinaro e ai termolesi, con l’impegno a tenere alto, attraverso la mia attività istituzionale, il nome di Termoli”. “Le parole scritte dall’Ammiraglio Angrisano – ha commentato il sindaco Di Brino – mi hanno gratificato enormemente, confermando ancora di più le mie convinzioni sulle straordinarie qualità umane del nostro concittadino onorario.

Sono felice di sapere che Angrisano si senta davvero parte di questo territorio, grazie alla familiarità dei volti che ha incontrato e al forte vincolo, anche emozionale, che lo lega alla costa molisana. Colgo l’occasione per esprimere oggi il mio sentimento di gratitudine all’Ammiraglio Angrisano per la sua squisita disponibilità, ringraziando inoltre tutta la cittadinanza termolese e le istituzioni civili, religiose e militari che ci hanno accompagnato nel corso della cerimonia ufficiale del 2 agosto scorso”.

Articolo precedentePioggia torrenziale su litorale. Termoli e Campomarino allagate
Articolo successivoSalta concerto a Bojano de Il Pentagramma per degrado parco. Accuse a Comune