Video.

Luigi Leone in bici dopo l'esperienza di oggi
Luigi Leone in bici dopo l’esperienza di oggi
TERMOLI _ I Carabinieri di Termoli hanno fermato per guida di scooter senza casco l’Assessore comunale all’Ambiente, Luigi Leone. L’esponente della Giunta stava transitando con il ciclomotore sul lungomare nord della città quando è notato da una pattuglia ferma a posto di blocco che gli ha intimato l'”alt”.

A seguito del fermo, è nato un diverbio tra i m ilita ri e l’Assessore che, è stato fatto salire sull’auto di servizio dei Carabinieri e condotto in caserma.

Nei suoi confronti è scattato il sequestro del mezzo ed una multa di 70 euro.

Leone, interpellato telefonicamente, dichiara di essere stato: “trattato molto bruscamente ed essere stato costretto a salire sull’auto di servizo. Sul caso indirò una conferenza stampa”.

Articolo precedentePubblicata la guida turistica di Termoli della Publisystem
Articolo successivoIl peschereccio Luigi Padre condurrà San Basso nella Processione a mare. Questa sera l’estrazione

18 Commenti

  1. I carabinieri saranno radiati dall,arma per aver leso la maestà dell’assessore, che giustamente avvalendosi dei poteri conferitigli dal ruolo si era solo dimenticato di indossare la corona di re. Ignorano i carabinieri che l’assessore e’ in servizio 24/24 per cui in testa se non porta la corona porta le idee che sono più robuste del casco e che comunque non può essere disturbato perché lui e’ lui e basta!

  2. il senso della vergogna
    Invece di scusarsi e pagare, riscrive il codice a suo uso e consumo ed inveisce contro i tutori dell’ordine e della legge…. Si dovrebbe dimettere e andarsi a nascondere dalla vergogna. Ha infangato il suo nome, ma questo non importa a nessuno, ha infangato il nome della città e questo ci fa in…cazzare.

  3. è colpa anche nostra
    Che dire.Se Leone avesse una dignità dovrebbe dimettersi da consigliere comunale. Chi ha certe responsabilità deve essere di esempio invece di rivendicare privilegi dovuti al suo “alto lignaggio” (nientemeno che consigliere comunale di una cittadina di 35000 abitanti e dirigente ASL).Come termolese mi sento offeso dall’essere rappresentato da un personaggio del genere; come cittadino vorrei dire ai miei concittadini che è arrivata l’ora di scegliere le persone non più per i favori piccoli e grandi che ci possono garantire a livello personale. Scegliamo persone presentabili, educate e con un minimo di ideali e coerenza politica. Ai due carabinieri invece faccio i miei complimenti.Penso che il sindaco Di Brino debba fare pressioni su Leone per farlo dimettere.Auguri Termoli.

  4. Leone facci sognare
    Termoli cercava il suo campione sportivo, Eccolo qua! Italia sorridi, dopo Coppi, Bartali, Gimondi, Moser, Saronni, Pantani ecco il nuovo campione italiano di Ciclismo. Visto però quello che è successo ieri pomeriggio consiglierei di fare al buon Assessore un test anti doping preventivo. In qualche modo è un segno divino: l’Assessore dell’Ambiente deve dare l’esempio. Meglio andare in giro in bicicletta piuttosto che in moto, non è vero?
    Per chiudere citando un vecchio adagio: “L’ hai voluta la bicicletta? …..”

  5. ccvvbnn
    “ma lei non sa chi sono io?” mi fa ritornare alla memoria un vecchio film di alberto sordi nelle vesti di poliziotto, che si era permesso di fermare un ministro(e parliamo di tanti decenni fa)multandolo. ecco ci risiamo, due carabinieri che fanno il loro dovere e un nuovo ministro dello stato…sono passati tanti anni ma pare che le cose non vogliono proprio cambiare.
    chi è che non vuole far rispettare le regole? proprio coloro che dovrebbero essere d’esempio.
    Dove si andrà a finire…leo’ scendi dal piedistallo e cammina a piedi o in bicicletta cosi rispetti anche la carica che rivesti(l’ambiente) un plauso alle forze dell’ordine che non si sono fatti intimorire. Continuate cosi, siete l’unica garanzia della legalità.

  6. L’esempio
    Già viviamo in una città dove educazione stradale quasi zero, macchine in doppia fila, parcheggiate in strade a doppio senzo, motociclisti senza casco ecc.ecc. poi ci si mette anche un’assessore a dare il buon esempio andiamo bene.

  7. l’indifferenza
    E’ il sindaco che dovrebbe dimostrare CORAGGIO nel revocargli le deleghe che gli ha conferito. Sarebbe un significativo gesto ed un messaggio per i cittadini “ le regole vanno rispettate e le intemperanze punite”

  8. cattivi esempi
    …oltre ai tanti precedenti commenti dell’episodio, vorrei solo aggiungere che lui non è l’unico personaggio con incarichi politici a Termoli, a circolare in moto o in vespa senza il casco!!
    cè ne anche un altro, che sono anni che d’estate gira per termoli senza casco!

  9. vergogna
    hai una carica pubblica dovresti essere d’esempio ,invece hai anche la faccia tosta di voler avere ragione. Bravo difendi la tua persona , fallo pagando la multa e scusandoti con tutti per primi i Carabinieri .

  10. che cavolo di titolo hanno messo all’articolo? “Luigi Leone fermato dai Carabinieri. Guidava scooter senza casco”, altrove parlano di cilindrata 1050 (quella della sua moto). Che esiste uno scooter 1050 di cilindrata?… mah

  11. Sicuramente l’assessore non ha fatto una bella figura. Personalmente ritengo che, in virtù della tesi ricorrente in ogni occasione e relativa alla filiera istituzionale, la figuraccia riguarda anche il sindaco e la sua giunta anche se loro sono estranei all’accaduto.

  12. Dall’ultima Epistola Greca al sito Amico
    Non c’è dubbio che il gesto dell’assessore Leone va condannato, ma definirlo a parole sue “Assessore spaccone e razzista” è grave. Se l’avessero detto a Lei in medesima occasione, apriti cielo, querele e denunce e così via …
    Meglio un “un’Assessore spaccone e razzista” ( Parole Greche) che un Sindaco scontroso e superbo.
    Per cortesia continui a farsi le sue “settimanelle” alle Tremiti, come d’altronde faceva quando era Sindaco, che qui a Termoli nessuno sente la sua mancanza …

  13. ruggire contro le incapcità di certi che lavorano al comune
    a dire il vero, ma chi di voi era presente per sapere esattamente come sono andate le cose? guidava senza casco ok pagherà la multa ma da qui a dire resistenza a pubblico ufficiale ne passa eccome!, quindi piu autocritica e meno critica a gli altri, caro leone riuggisci contro gli scarsi dirigenti comunali della giunta di brino, quella si che è una vera vergogna per la citta di termoli