TERMOLI _ Qualche sera fa, in Diretta TV, l’Assessore regionale Scasserra ha dichiarato che a giorni porterà in Giunta la riforma dei Consorzi Industriali, per condividerla con i propri colleghi e, aggiungiamo noi,per cercare di smuovere le acque, oramai stagnanti, della programmazione economica di questa Regione.

Le Imprese del COSIB, tramite la LAI, innumerevoli volte, hanno chiesto ai vertici regionali di essere coinvolte in questo delicato processo di trasformazione, per apprendere i dettagli della riforma e per portare il proprio contributo, essendo poi le dirette destinatarie del provvedimento. Fino ad oggi, gli appelli sono caduti nel vuoto, nonostante diverse promesse ricevute dallo stesso Presidente Iorio, incontrato in un paio di occasioni.

Sorprende ancora di più l’indifferenza dell’Assessore Scasserra, considerando la propria esperienza di imprenditore edi ex Presidente di Assindustria. Fino a pochi mesi fa Michele Scasserra e la LAI la pensavano sostanzialmente allo stesso modo sui temi dell’economia e dello sviluppo, denunciando la lontananza della Politica e la scarsa considerazione per il mondo delle Imprese. Adesso che succede?

L’abito da Assessore forse ha cambiato i convincimenti di un tempo? Ci auguriamo di sbagliarci e,ancora una volta, chiediamo all’Assessore Scassera di convocare la LAI e, se riterrà opportuno, tutte le altre rappresentanze imprenditoriali per un confronto preliminare sull’annunciata riforma. Le imprese non accetteranno decisioni calate dall’alto, spesso dannose e controproducenti. Per evitare successivi contenziosi in sede giudiziaria e per il bene del nostro Territorio, chiediamo dunque di essere coinvolti, qui è in gioco la nostra vita imprenditoriale.

Articolo precedenteA Campobasso forum italiano dei movimenti per la terra e il paese
Articolo successivoA Larino la cittadinanza si solleva contro night club