Record di partecipazione e temperature insolitamente miti hanno caratterizzano il tuffo in mare inaugurale del 2024.

TERMOLI – La spiaggia di Sant’Antonio a Termoli si è trasformata di nuovo in un punto di ritrovo per un evento ormai iconico: il tuffo di Capodanno. Quest’anno, la temperatura mite di quasi 20 gradi,  ha accolto un numero record di partecipanti, tra cui sportivi e amanti del mare di tutte le età, compresi i bambini.

Una delle ragazze intervistate ha condiviso la sua esperienza: “Acqua stupenda e temperatura mite quindi si stava proprio bene. Bello bello”. Non ha avuto freddo. Si è preparata per questo tuffo? “Sì psicologicamente, più che altro c’è sempre questo impatto, però è una bella occasione, perché insomma una bella occasione di condivisione”. E sottolineando il suo secondo anno di partecipazione ha detto: “forse è stato il più bello perché c’è sempre più gente, quindi è sempre più divertente”.

Un’altra ragazza invece ha espresso soddisfazione per le condizioni climatiche favorevoli:Oggi siamo stati fortunati perché comunque è caldo, è stato veramente bello”. Paragonando l’evento a quello dell’anno precedente, marcato dalla nebbia, lo ha definito “veramente top” e ha espresso ottimismo per l’anno che inizia.

Infine Oreste, il veterano dei tuffi, trova gioia e giovinezza in questa tradizione: “È bello stare in mezzo a loro perché mi fanno sentire meglio, mi fanno sentire più giovane”. Nonostante i suoi 13-14 anni di partecipazione, ha considerato l’evento di quest’anno eccezionale per la temperatura dell’acqua. Conclude con un augurio: Tanti tanti tanti auguri per un buon 2024, tanta serenità e speriamo che ci porti un po’ di pace nel mondo”.

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Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.