TERMOLI – Tra i si dice, i forse, i quasi certamente… il nuovo piano sanitario si sta concretizzando e ,manco a dirlo ecco pronta l’ennesima penalizzazione per la sanità del bassomolise. Niente ancora di documentabile, però sicuramente il basso molise sarà penalizzato in maniera sproporzionata rispetto alle alte strutture ospedaliere di campobasso e del privato. I nodi sono sempre gli stessi :troppa sanità privata a danno di quella pubblica.

La sanità pubblica ed in particolare termoli e larino devono pagare per tutti gli errori del passato e per la attuale miopia organizzativa che vede Termoli escluso da ogni organo decisionale. Reparti e posti letto andranno in fumo e quando non si può chiudere ,come per l’oculistica di Larino si preferisce saccheggiare e portare tutto a campobasso. Perchè l’oculistica a Termoli faceva male a qualcuno?

Ci sono gli spazi e l’organizzazione chirurgica idonei ed il territorio è sicuramente più recettivo per i ricoveri da fuori regione e quindi economicamente vantaggioso,…ma niente. Tutto a Campobasso. u
Una sperequazione assoluta ! Termoli pagherà per tutti.

Se non si interviene subito a modificare questo piano, presto ci ritroveremo a Termoli a combattere contro la chiusura totale dell’ospedale san timoteo,d’altronde basti pensare al vietri di larino:chi meno di dieci anni fa avrebbe pensato che si sarebbe arrivati alla chiusura totale? Eppure era già tutto scritto, bastava leggere bene la realtà di allora per capirlo ed oggi se si legge bene la realtà attuale si scorgono tutti i segni di un intento distruttivo e depredatorio nei confronti dell’ospedale di Termoli a favore della sanità privata ed accentratrice di Campobasso .

dott. Giancarlo Totaro 

Articolo precedenteRubano in un distributore ma vengono scoperti e denunciati dalla Polizia
Articolo successivoAnziana di 80 anni si getta dal 5 piano di via Corsica. Muore sul colpo

2 Commenti

  1. preoccupato
    perché queste cose penalizzanti per Termoli non sono state dette in campagna elettorale? Chi ha fatto propaganda professando ogni bene per Termoli e dintorni ( vedi Campomarino)ha barato ben sapendo ciò che accadrà subito dopo le elezioni. Perchè i giornali non hanno parlato di tutto questo? forse avranno avuto ordini in tal senso? Eppure si tratta della salute: supremo bene al di sopra di ogni altra cosa.

  2. più preoccupato
    Io sono ancora più preoccupato del signore di prima, perché solo oggi, ovvero dopo la chiusura delle votazioni,avete pubblicato il suo commento sulla distruzione dell’Ospedale di Termoli a favore di Campobasso e sanità privata come rimarca il dott. Totaro. E’ proprio vero che voi giornali siete al servizio dei padroni politici di turno. E’ proprio una vergogna .