ROMA _ La delegazione del Coordinamento nazionale del settore Bieticolo-Saccarifero sarà in audizione presso la IX Commissione parlamentare permanente “Agricoltura e Produzione agroalimentare”, per discutere delle problematiche del settore bieticolo-saccarifero in Molise e nel Meridione d’Italia.

L’incontro con la Commissione parlamentare è stato fortemente voluto dopo che il Coordinamento Nazionale del settore bieticolo-saccarifero, di cui la Provincia di Campobasso fa parte insieme ad altre istituzioni e al Partenariato socioeconomico del comparto, si è espresso unitariamente sulla questione del finanziamento di 86 milioni di euro da erogare entro il 2011 e sul futuro dello stabilimento di Termoli che, al momento, rischia pesanti penalizzazioni se non si riesce ad intervenire in tempi utili. All’audizione parteciperà la Vice Presidente della Provincia di Campobasso Annamaria Macchiarola unitamente alla delegazione istituzionale del Coordinamento Nazionale.

Articolo precedenteLa Giunta regionale delibera richiesta a Governo nazionale di “Stato di calamità” per paesi del cratere
Articolo successivoL’Asrem vende il patrimonio “di famiglia”. Ne parla il consigliere Pdl di Campobasso Fratipietro