TERMOLI _ Hanno risposto alle domande del Gip tre delle cinque persone iscritte sul registro degli indagati dai Nas di Campobasso per assenteismo all’Asrem di Termoli-Larino. Gli indagati sono stati ascoltati ieri dal giudice per le indagini preliminari. Si tratta di un medico, un veterinario, un’ostetrica e due impiegati amministrativi. I primi tre hanno risposto ai quesiti posti dal magistrato spiegando le specificità del proprio lavoro.

In particolare il veterinario, difeso dal penalista Antonio De Michele e l’ostetrica del territorio assistita dall’avvocato Domenico Bruno, hanno illustrato la loro giornata di lavoro tipo, consistente in continui spostamenti in paesi del Basso Molise presso utenti. Entrambi hanno respinto gli addebiti ed il contenuto delle accuse mosse a loro carico. Gli interrogatori proseguiranno il prossimo 19 aprile e nelle settimane successive fino al 3 maggio prossimo.

Il giudice dopo aver ascoltato tutti deciderà se sospendere o meno gli operatori dal servizio e per quanto tempo. Coloro che saranno interessati da provvedimenti interdittivi, in quanto dipendenti pubblici rischiano il posto di lavoro per l’applicazione del Decreto Brunetta. Sarà una commissione disciplinare dell’Asrem che si riunirà a Campobasso a stabilire «il da farsi».

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza “visita” a sorpresa Misericordia di Termoli. Procura apre fascicolo su Confraternita
Articolo successivoPiano Opere Pubbliche: chi tra Vitagliano e Travaglini prende in giro i cittadini?