Le sostanze Stupefacenti sequestrate
Le sostanze Stupefacenti sequestrate
TERMOLI _ Pensava di poter vendere la “polverina” ad un suo giovanissimo cliente, appena 18enne, in tutta comodità e senza alcun rischio. Ed invece la troppa sicurezza lo ha tradito poiché non si era accorto che i Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo di Termoli, nel pomeriggio di ieri, avendo notato i suoi movimenti sospetti si erano messi ad osservarlo da una posizione defilata, ma in grado di far seguire loro tutta la trattativa fino alla cessione dell’eroina.

I militari hanno fatto scattare la trappola ed allo spacciatore, ma anche al cliente, non è rimasta altra scelta che arrendersi all’evidenza dei fatti. Dopo averli bloccati, infatti, i Carabinieri in borghese hanno trovato nella disponibilità del cliente il piccolo quantitativo di eroina appena ricevuto dall’altro giovane sul quale, poi, i militari hanno rinvenuto un quantitativo di “polverina” più consistente, già suddiviso in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Al termine della perquisizione personale, poi ovviamente estesa anche all’abitazione dello spacciatore, i Carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo complessivo di sostanza stupefacente del tipo eroina e marijuana pari a quasi 20 grammi, dei quali 15 solo di eroina, nonché un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi di droga, ed una somma di denaro in contanti pari a 2000 euro circa, in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività illecita già incamerato dallo spacciatore in precedenti cessioni ad altri clienti.

Per lo spacciatore, che al termine degli accertamenti di rito è stato dichiarato in stato di arresto per spaccio e detenzione con fini di spaccio di sostanza stupefacente, la serata si è conclusa in una cella di sicurezza del Comando di via della Resistenza, a disposizione della Procura della Repubblica di Larino. Per il cliente, invece, automatica è scattata la segnalazione alla Prefettura di Campobasso quale assuntore di sostanza stupefacente. Tutta la droga rinvenuta, il materiale per il confezionamento e la somma di denaro, sono stati sottoposti a sequestro e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, anche per le analisi di laboratorio del caso.

Naturalmente l’azione di contrasto dei Carabinieri allo spaccio di droga continuerà senza quartiere, forte anche del bel risultato appena conseguito dai militari di Termoli.

Articolo precedenteIl Comune di Termoli ha presentato il Mud 2011? Se lo chiede Paolo Marinucci
Articolo successivoIl Calendario dedicato ad imprenditori piace ai termolesi. Cianciosi: “Vogliamo confronto costante con enti locali”