myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Galleria Fotografica.
Trivento: Bojano vs Termoli 1 a 9TRIVENTO – Sul campo neutro “Acquasantianni” di Trivento gli spalti risulterebbero desolati, se non fosse per la bella giornata e per la vivace e colorata presenza degli instancabili e affezionatissimi tifosi termolesi, che per tutto il tempo hanno sottolineato con cori e sostenuto incessantemente la propria squadra. Pressoché assenti i tifosi del Bojano, in evidente e aperta rottura con la propria dirigenza sportiva.

Sulla carta sembrava una partita facile, tuttavia, va sottolineato che il Bojano ha giocato un primo tempo dignitosissimo e generoso. Dopo il vantaggio del Termoli ad opera di Palumbo, appena al 7°minuto del primo tempo, il Bojano non si è perso d’animo ed è riuscita a raggiungere il pareggio al 25°, grazie a Calvanese che batte Patania con un preciso pallonetto dopo una ribattuta su punizione. Fino alla fine del primo tempo il Termoli attacca ma senza esiti. Molto bravo il portiere Bojanese Romano che sventa un paio di pericolosissime azioni, spesso con coraggiose e temerarie uscite dai pali. Alla ripresa il Termoli cambia marcia e appare così in tutta evidenza la differenza di tasso tecnico delle squadre in campo. E’ l’immancabile Miani a riaprire le danze al 49° permettendo al Termoli ritornare in vantaggio. Dopo appena 6 minuti è lo stesso Miani a raddoppiare.

Il Termoli a questo punto diventa incontenibile: al 62° è di nuovo Palumbo a segnare. Non passa neppure unminuto che Miani batte ancora a rete, dopo 5 minuti è poi Di Mercurio a centrare la sesta marcatura. Lo sconcerto e la delusione del Bojano sono evidenti, ma prosegue stoicamente e coraggiosamente la partita. Arriva ancora il gol di Larosa, di Santoro e poi chiude ancora Miani all’80° con una sua personale quadripletta e il risultato si fissa sul 9 a 1.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/BojanoTermoli2013:200:150:1{/gallery}

Seppure un test poco significativo, potremmo dire poco più che una partita di allenamento, il Termoli di Giacomarro e di Cesare prosegue con il suo trend positivo e consolidandosi ai vertici della classifica. Peraltro, è l’unica squadra molisana a poter vantare una posizione “alta”. L’Ancona è ancora in testa, ma l’inseguimento del Termoli continua: il campionato è ancora lungo.

Le Formazioni:

BOJANO: 1 Romano, 2 Bibiana, 3 Riondino, 4 Turripano, 5 Caggiano A., 6 Calvanese (Consalvo al 62°), 7 Crimi, 8 Petronio (Mondino al 74°), 9 Bruzzese, 10 Vericcio (Morello al 55°), 11 Moroni Allenatore: G. Caggiano

TERMOLI: 1 Patania (Silvestri al 74°), 2 Viteritti, 3 Larosa, 4 Ibojo, 5 Manzino, 6 Fusaro, 7 Di Mercurio, 8 Ciogli, 9 Miani, 10 Palumbo (Santoro al 66°), 11 Basso (Laoria al 66°). Allenatore: Giacomarro

Articolo precedenteAnche Termoli ha il suo… albero di Natale: la nuova scala a chiocciola al porto!
Articolo successivoDi Brino augura Buon Natale a termolesi ed ospiti

1 commento