TERMOLI _ Il Comitato per la difesa dell’Ospedale Vietri di Larino, continuando la sua azione di stimolo e di collaborazione con gli organismi responsabili della sanità, è costretto, suo malgrado, ad intraprendere nuove iniziative rivolte a denunziare una voluta indifferenza da parte del Direttore Generale dell’ASREM Angelo Percopo, il quale, in occasione di diversi incontri, aveva rilasciato dichiarazioni (o promesse) di precisi impegni riguardanti un “nuovo corso” sul funzionamento dei servizi essenziali del Vietri. Impegni che in questi ultimi mesi ha quasi del tutto disatteso adducendo giustificazioni fragili e contraddittorie.
Infatti aveva esordito promettendo di rendere virtuosa la Sanità Molisana, ma ai fatti concreti si è dileguato come “uccel di bosco”, adottando la tecnica del “rinvio sine die”e assicurando nel contempo un “ottimo piano di rientro…..”. Di fronte a un simile comportamento il Comitato chiama in causa anche l’Amministrazione Comunale di Larino che, in posizione di attesa, è in tutt’altre faccende affaccendata, in un momento in cui i più potenti fanno il loro gioco a sicuro danno dell’Ospedale Vietri.

Intanto il Comitato si è già mobilitato ed ha predisposto eclatanti forme di protesta organizzando per la prossima settimana (5-6marzo) un incontro aperto a tutta la cittadinanza con la probabile partecipazione di un autorevole esperto in materia di riorganizzazione sanitaria. Si ricorda a tutti che i cittadini del Basso Molise vivono una difficile situazione di disagio che nasconde aspetti drammatici e subdoli. Se la Sanità è gravemente “malata” è colpa di coloro che hanno causato lo spreco con l’uso improprio del denaro pubblico, danneggiando il Molise e tutta l’Italia. “La casa brucia!”.Occorre intervenire subito. 

Il Comitato per la difesa dell’ospedale Vietri

Articolo precedenteDomani conferenza stampa lista civica Partecipazione Democratica
Articolo successivoL’Associazione Stampa Molise esprime solidarietà a giornalista Passanese