CAMPOBASSO _ Il Presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio, prende posizione in merito alle minacce rivolte negli ultimi giorni al Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, Dr. Fabio Papa, ed ai giornalisti e alla proprietà del quotidiano Nuovo Molise. “Ritengo doveroso esprimere la mia completa solidarietà, anche a nome dell’intera Amministrazione provinciale, al Dr. Papa ed ai giornalisti, così come alla proprietà del quotidiano Nuovo Molise, fatti oggetto di odiose minacce che non debbono essere assolutamente sottovalutate per il loro contenuto intimidatorio che soggetti non ancora identificati si sono incaricati di spargere anche nella vita pubblica della nostra regione.
Credo che in un momento in cui, obiettivamente, gli Organismi istituzionali, presidi della democrazia, vengono sovente presi di mira da attacchi che non tengono in conto i sacri principi costituzionali ed in cui sulle comunità locali si scaricano i colpi più duri della gravissima crisi economica globale, vadano respinti con determinazione tutti i tentativi volti ad ingenerare ulteriori momenti di tensione in settori nevralgici della convivenza civile quali la libera stampa e la magistratura. Voglio pertanto invitare tutte le forze sociali e politiche alla massima attenzione e partecipazione democratica riguardo tali episodi, nella convinzione che essi non resteranno senza una adeguata risposta sia da parte delle Forze dell’Ordine che dalla coscienza civile dei molisani”.
Articolo precedenteIl Consiglio Comunale di San Martino approva bilancio di previsione 2010
Articolo successivoImpazza il presepe in Basso Molise. Mostre di natività artistiche e competizioni tra i Comuni in Basso Molise