TERMOLI _ Il taglio di un nastro arancione da parte del candidato presidente Paolo Frattura ha dato il via alla campagna elettorale di Gianbattista Amoruso. “In bocca al lupo” ha augurato Frattura prima di entrare nella sede del candidato della lista Alternativ@ in corso Umberto I. Il candidato presidente ha salutato i numerosi ospiti presenti all’inaugurazione invitandoli a verificare sempre le statistiche che riguardano l’attuale governo regionale e a controllare i tanti proclami fatti dal centro destra sull’arrivo di milioni di euro in Molise che “il mago della finanza molisana” tira fuori dal suo cilindro.

In linea con il discorso di Frattura, il candidato Gianni Amoruso, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Larino, ha portato alcuni esempi di come i fondi che arrivano in Molise vengono poi distribuiti. Amoruso ha citato il bando “R & S filiere” che ha predisposto un complessivo di contributi da erogare pari ad € 12.000.000,00, i quali andranno a finanziare 7 importanti interventi. “Guardando meglio nella graduatoria – ha aggiunto Amoruso – scoviamo che la capofila della “filiera nautica” a cui vengono assegnati 1,6 milione di euro è la società “Cantieri navali srl” che oltre ad aver già preso innumerevoli finanziamenti pubblici, è una società ormai decotta, operante in un settore senza commesse.

La capofila della “filiera tessile” a cui vengono assegnati 1,5 milioni di euro, è la “C.P.M. Srl” riconducibile sempre al famoso Remo Perna, fruitore di numerosi milioni di euro di finanziamenti pubblici attraverso società che sono terminate in stato fallimentare.” Infine il candidato Amoruso ha lanciato lo slogan della sua campagna elettorale “Questione di numeri”. “E’ una questione di numeri essere eletti, come è una questione di numeri risanare i bilanci di aziende in crisi, è una questione di numeri erogare finanziamenti giusti e proporzionali alle esigenze delle imprese tenendo conto di tutto il territorio. Noi questi numeri ce li abbiamo”.

Articolo precedenteI Nas sequestrano bufalo in azienda di Guardiaregia
Articolo successivoInaugurato nuovo Municipio di Duronia. Iorio taglia il nastro