CAMPOMARINO _ Il Tar Molise ha rigettato il ricorso presentato dalla società concessionaria della riscossione di tributi a Campomarino, la “Tributi Italia” contro la rescissione del contratto di appalto dei servizi deciso dal Comune del centro riviesco a seguito di problematiche rilevate nel versamento all’ente municipale dei tributi riscossi. I giudici amministrativi hanno accolto le motivazioni dell’Amministrazione comunale difesa dall’avvocato di Campobasso Salvatore Di Pardo respingendo così l’azione legale proposta dalla ditta concessionaria della riscossione della Tosap e Tarsug, tassa sulla pubblicità e sull’occupazione di suolo pubblico. Per il Tar Molise: “Il ricorso della Tributi Italia non appare assistito da sufficienti profili di fondatezza nel merito e che il Comune di Campomarino aveva il potere di avvalersi dell’istituto civilistico della diffida ad adempiere al fine di sciogliersi dal vincolo pattizio” visto le problematiche riscontrate dall’Amministrazione comunale nel versamento dei tributi riscossi al Comune da parte della ditta. Secondo l’Amministrazione campomarinese la chiusura del contratto con delibera dirigenziale sarebbe da attribuire a delle mancanze rilevanti accertate a carico della società stessa.
Articolo precedenteLa Polizia di Stato con i bimbi del Reparto di Pediatria del San Timoteo di Termoli. Proseguono iniziative del Commissariato
Articolo successivoArrestato larinese ricercato dai Carabinieri di Fossacesia per furto. Altre denunce a Campobasso ed Ururi

4 Commenti

  1. Soldi
    Ma i soldi per tutte stè cause li sborsiamo tutti noi cittadini??
    Perché l’avvocato Di Pardo? C’é l’avvocato del comune che é pagato e stipendiato (sempre da noi cittadini), perché non c’é lui a fare le cause??
    Ne paghiamo due ma ne serve uno!!
    Stesso discorso per il ricorso elettorale dove migliaia di euro verrano sborsati (sempre da noi cittadini) per pagare un avvocato esterno mentre l’avvocato del comune (anche lui pagato da noi cittadini) non fa nulla se non essere pagato (sempre da noi cittadini). Se non é capace prendetene un’altro!!!

  2. ???
    gli avvocati hanno le proprie specializzioni, quello del comune è civile per il tar ci vuole l’amministrativo le cui regole sono diverse. puoi avere ragione in certe cose, ma dovresti essere contento se oggi il comune si è reso conto che non incassava quello che gli serve per pagare i servizi a noi cittadini, non confondere le patate con le pere. sono due cose diverse. mi donando invece: visto che il ragioniere del comune è lo stesso della passata amministrazione perchè non si è accorto prima di tutto questo? e perchè l’assessore al bilancio di prima non ha fatto il suo dovere?…

  3. Capannone
    Allora il tuo discorso deve valere anche per il famoso capannone dell’ex sindaco.
    Perché il comune non si é costituito come parte civile???
    Almeno lavorava un pò anche l’avvocato che come dici tu é civilista.