TERMOLI _ La fermata bus e l’attraversamento pedonale davanti lo zuccherificio del Molise pur essendo state realizzate non sono ancora aperte al passaggio di lavoratori e utenti a causa dell’assenza di collaudo. Sulla vincenda e sui ritardi già verificatisi, il Consigliere regionale Petroroia ha chiesto “lumi” attraverso una interrogazione all’Assessore ai lavori pubblici Velardi. “Si chiede di adottare ogni intervento necessario e rientrante nelle rispettive competenze per rendere fruibile il cavalcavia realizzato sia al fine di andare incontro alle esigenze dei pendolari e sia per evitare un inutile sperpero di denaro pubblico. Sarebbe singolare aver impegnato delle somme per realizzare un’opera che non viene aperta al pubblico” ha commentato Petraroia. 

Sul problema l’Assessore Velardi ha risposto inoltrando delle prescrizioni chieste dal Ministero all’Anas causa del rinvio dell’apertura. Petraroia a questo punto ha inviato una nuova missiva chiedendo ancora una volta la velocizzazione del collaudo.

“In riferimento alla realizzazione delle piazzole di sosta e del cavalcavia pedonale necessarie per consentire l’attraversamento in sicurezza della strada da parte dei pendolari che tutte le mattine per motivi di lavoro, di studio o quant’altro devono raggiungere il capoluogo regionale e prendere l’autobus nella fermata nei pressi dello Zuccherificio _ ha scritto Petraroia _, tenuto conto che come da sua comunicazione del 25.06.2007 prot.n.6116, l’Anas ha elaborato il progetto nel rispetto della normativa vigente e del nuovo codice della strada, tutto ciò premesso e constatato che ad oggi la struttura non è ancora utilizzabile nonostante il suo completamento, chiedo di essere informato sulle ragioni di un tale ritardo nel collaudo dell’opera e sui tempi necessari per la sua apertura”.

Articolo precedenteA Colletorto si festeggia il 10 giugno San Teodoro. Gli scritti del 1800 nella chiesa del paese
Articolo successivoOperazione Off-Shore: oggi udienza preliminare. Otto persone rinviate a giudizio, 26 prosciolte