La fantasia ai tempi del Coronavirus.

A sinistra il consigliere comunale del movimento 5 stelle Ippazio Stamerra

TERMOLI – Così in un comunicato stampa i quattro consiglieri comunali del Movimento 5 stelle di Termoli hanno “colorato”, a modo loro, l’ultima ordinanza del Presidente della Regione Molise Donato Toma.

Spieghiamo un attimo cercando di capire. I cittadini che vengono a Termoli dovranno obbligatoriamente indossare i D.P.I., le mascherine per intenderci; quelli di passaggio, altrettanto e chi esce da Termoli idem. Quindi per logica, i Termolesi possono uscire anche senza mascherina o meglio non hanno obblighi.

Perché ci domandiamo, Toma perché? Come fai a partorire queste aberrazioni mentali?

Ti ricordiamo, Presidente illusionista, che Termoli conta più di 20 casi e non ancora si accertano per bene i contatti che hanno avuto gli ultimi positivi per cui potrebbero essere (speriamo di no), molti di più.

Invece nei paesi dell’hinterland, troviamo Campomarino un caso, Portocannone e San Martino 0, Ururi 2 e più o meno a parte Montenero, ci si attesta su questi numeri con tantissimi altri paesi a O, quindi ci spieghi il senso di questa inutile ordinanza?

E poi ci rimettiamo alle parole del tuo pupillo Roberti, le mascherine chi le da a tutti questi cittadini?
Chi, spiegacelo.

Sarebbe stato molto più logico chiudere fino al 13 con una zona rossa la città ed impedire a tutti di uscire se non per urgentissime necessità, cosi da avere più forze dell’ordine per il presidio del territorio e forse uscire definitivamente da questa grave situazione. Ma purtroppo A LAVA’ ‘A CAPA ‘O CIUCCIO SE PERDE L’ACQUA, ‘O TIEMPO E ‘O SSAPONE“.

MoVimento 5 Stelle Termoli 

Articolo precedenteCoronavirus Molise, obbligo mascherine da oggi in 3 Comuni: Termoli, Montenero e Riccia
Articolo successivoCoronavirus Termoli: elenco esercizi commerciali disponibili all’accettazione dei buoni spesa